Ad ottobre la nuova edizione del MEI

Last Updated: 14 Agosto 2024By Tags:

Musica

Il 4, 5 e 6 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (Ravenna) si terrà la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti. Tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze, teatri, palazzi e palchi faentini contro l’omologazione nel settore musicale.

ACCADEMIA NAZIONALE DEL FOLKLORE ROMAGNOLO

La rassegna della musica indipendente ed emergente italiana, ideata da Giordano Sangiorgi, si apre venerdì 4 ottobre nel segno dell’Accademia Nazionale del Folklore Romagnolo. Dopo una prima Masterclass, realizzata in primavera a Forlì, la giornata di apertura prevede una nuova masterclass che si terrà nella Galleria della Molinella.

Porte aperte dalle 15 a tutti i cantanti e musicisti (ritmica, fiati, tastiere, fisa) che vorranno scoprire i segreti del liscio. Ad accompagnarli Roberta Cappelletti (canto), Jastin Visani (sax), Claudio Carboni (sax e clarinetto), Ezio Tozzi (sax e clarinetto), Gabriele Zaccherini (sax e clarinetto). E ancora Giordano Giannarelli (fisarmonica), Raffaele Calboli (batteria) e altri maestri, tutti coordinati da Luca Medri di Cosascuola (Forlì).

L’Adesione è gratuita, bastano una mail con nome, cognome, età, residenza, strumento suonato e breve biografia a: info@cosascuola.it e segreteria@materialimusicali.it indicando come oggetto alla mail Adesione all’Accademia del Folklore Romagnolo il 4 ottobre al MEI di Faenza.

BANDABARDO’ & CISCO

Domenica 6 ottobre alle 19 sarà la volta di Bandabardò & Cisco, con lo spettacolo ‘Bandabardò & Cisco – Ultimo Tango’. L’ingresso al concerto, che si terrà sul palco centrale del MEI in Piazza del Popolo, è gratuito. Le strade di Bandabardò e Cisco (Stefano Bellotti) si sono incrociate più volte, in studio di registrazione e su tantissimi palchi. Una condivisione profonda di suoni e idee che parte da lontano e nel 2022 approda a ‘Non fa paura’, un disco di inediti a più mani, e un tour insieme.

Condividi questo Articolo