Caso Morgan, sospesa l’uscita del singolo ‘Cuore in polvere’ di Federico Paciotti
E’ stata sospesa l’uscita prevista per oggi del singolo ‘Cuore in polvere’ di Federico Paciotti, scritto e composto da Morgan. La sospensione è stata concordata dallo stesso Paciotti assieme al suo staff “dati i recenti sviluppi della vicenda giudiziaria che vede coinvolto” Morgan, accusato di stalking nei confronti della cantautrice, ex fidanzata, Angelica Schiatti.
MORGAN
“Oggi piacciono i mostri, se il mostro fossi io vi piacerei”, ha replicato alle accusein un post Morgan. “Bestie violenti e misantropi untori e boia stiano da parte di starfuckers e mafiosi, esseri umani e persone dotate di anima stiano con me”. sui social Morgan ha lanciato un appello a chi intende sostenerlo a non avventurarsi in “nessuna guerra ai mostri. Hanno un dispositivo di autopunizione quindi non dovremo fare nulla. Io non vi piaccio perchè gli angeli non piacciono ai mostri. Gli angeli stian o con me, lapoesia, la musica, la gentilezza, la parola, la comprensione, la pazienda, l’impegno, la lealtà, la meraviglia. I mostri con loro, la bramosia, la distruzione, l’odio, la vendetta, la mutilazione, la menzogna, il tradimento, il ricatto. A voi la scelta”.
I LEGALI DI MORGAN
“Nessun maltrattamento o revenge porn” da parte di Morgan. E’ quanto sostengono i legali dell’artista, Rossella Gallo e Leonardo Cammarata secondo i quali “nessun tipo di reato di revenge porn o maltrattamenti è contestato al signor Castoldi”. Secondo gli avvocati “è evidente che, in un momento in cui non è successo nulla da un punto di vista fattuale che processuale, l’obiettivo della recente onda mediatica sia oggi il Giudice del processo ‘reo’ di aver fissato un’udienza per verificare la possibilità prevista dalla legge di trovare un accordo tra le parti”. In queste ‘frenetiche ore -proseguono i legali- sono apparese diverse ricostruzioni dei fatti non rispondenti al vero”. Ricostruzioni “funzionali unicamente a fornire un’immagine totalmente distorta di Castoldi”.
WARNER MUSIC ITALY
Nel frattempo Warner Music Italy, casa discografica di Morgan, ha preso le distanze dall’artista così come ha fatto anche la Rai che ha specifica come allo stato attuale non vi sia al contratto che la lega a Morgan. “Alla luce dei contenuti e dei messaggi emersi e riportati dalla stampa”, Warner Music “ha dato mandato ai propri legali di interrompere il rapporto contrattuale in corso con l’artista Morgan”.