Confronti politici in tv, De Bellis (Sky TG24) propone una joint venture con Rai, Mediaset e La7
Un accordo con i principali broadcaster televisivi che consenta, ad ogni tornata elettorale, un confronto tra gli sfidanti politici.
(di Daniele Rossignoli)
GIUSEPPE DE BELLIS
E’ quanto propone il direttore di Sky TG24, Giuseppe De Bellis, così da porre fine all’alibi degli stessi partiti politici di non sapere dove confrontarsi. Dopo il mancato ‘faccia a faccia’ tra Giorgia Meloni e Elly Schlein alle ultime elezioni europee, secondo De Bellis “a pagarne le cosneguenze sono stati i cittadini. Siamo stati i primi a richiedere un confronto Meloni-Schlein ma alla fine nessuno è stato in grado di organizzarlo. Nè noi nè altri”.
UNA JOINT VENTURE SKY, RAI, MEDIASET E LA7
“Vogliamo essere gli alfieri di questa iniziativa che consenta a questo Paese di avere, in maniera continuativa, la possibilità di un confronto. Per questo proporremo a Rai, Mediaset e La7, una joint venture con noi affinchè, due volte per ogni tornata elettorale, si possano organizzare due confronti. Saranno organizzati, di volta in volta, dagli stessi broadcaster, seguendo le nuove regole dell’Agcom. Una voce unica per un confronto regolato. Sono convinto che avremo molte adesioni ma se così non fosse noi continueremo a proporre il nostro format”.