Il ritorno di Riccardo Del Turco con l’album ‘I colori della mia vita’

Last Updated: 3 Luglio 2024By Tags:

Musica

Riccardo Del Turco torna sulle scene musicali con I colori della mia vita’, un album che rispecchia profondamente il suo viaggio artistico e personale. Pubblicato e distribuito da SAAR Records, l’album uscirà il 5 luglio in fisico e in digitale, l’autore dei testi è Alessandro Baltinotti mentre i compositori sono Riccardo Del Turco e Paolo Hollesc.

RICCARDO DEL TURCO

Conosciuto soprattutto per il suo successo ‘Luglio’ (presente nell’album in una nuova versione), Riccardo Del Turco con ‘I colori della mia vita’ propone un lavoro maturo e riflessivo, intriso di una poetica che celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature. È un’opera che parla di amore, di vita, e di quel desiderio insaziabile di continuare a creare e a vivere pienamente, senza lasciarsi sopraffare dal peso degli anni.

“Voglio essere ancora vivo, curioso, felice”, afferma Riccardo Del Turco. “Ecco perché ancora scrivo canzoni d’amore, un amore adulto, grande, importante che mi consola. Riconosco la mia vita da sempre piena di luce, in un abbraccio senza fine”.

BIOGRAFIA

Riccardo el Turco è nato a Forenze nel ’39. Cantautore, musicista, produttore discografico, attore e editore musicale ha vinto con il brano ‘Luglio’ l’edizione ‘Un disco per l’estate’ nel 1968.  Come autore ha scritto canzoni per Mina, Patty Pravo, Riccardo Fogli, i Camaleonti, Jimmy Fontana, Ornella Vanoni e Dik Dik. E’ coautore con Sergio Endrigo (suo cognato) della musica di ‘Nelle mie notti’ usata poi da Luis Bacalov nel ’94 per la colonna sonora del film ‘Il postino’. La causa per ottenere i diritti relastivi al brano, vincitore di un Oscar, si è conclusa nel 2013 con il riconoscimento da parte di Bacalov della paternità del brano ad Endrigo, Del Turco e Paolo Margheri, paroliere.

 

Condividi questo Articolo