‘C, XOXO’, il nuovo album di Camila Cabello in collaborazione con Drake

Last Updated: 3 Luglio 2024By Tags:

Musica

Camila Cabello ha pubblicato venerdì scorso il suo nuovo album ‘C, XOXO’ e nel  week-end è diventato subito l’album più ascoltato al mondo su Spotify. L’album arriva dopo la performance al Festival Glastonbury in Inghilterra. La cantautrice non ha mancato di cantare sul palco anche il nuovo singolo ‘Hot Uptown’, realizzato in collaborazione con il rapper Drake e in tutte le radio in Italia da questo venerdì.

‘C, XOXO’

‘C, XOXO’ contiene delle collaborazioni d’eccezione: il rapper canadese Drake (in due tracce), Lil Nas X nel singolo già edito ‘He Knows’, JT delle City Girls e Playboi Carti nella hit ‘I Luv It’. Il nuovo album è stato scritto da Camila e realizzato insieme al produttore esecutivo El Guincho e co-prodotto da Jasper Harris. L’album contiene anche i singoli precedentemente usciti ‘I Luv it’ con Playboi Carti, ‘He Knows’ con Lil Nas X e ‘Chanel N.5’.

CAMILA CABELLO

“La voce che ho trovato con questo mio nuovo album ha questa vibe da grande baddie”, commenta Camila Cabello. “Questa nuova prospettiva include anche prendermi dei rischi, fregarmene e fare quel che voglio. Credo che essere bionda mi abbia permesso di rimanere fedele a questo sentimento. Riguardo ai miei capelli, mi sono chiesta: ‘Come faccio a dire alla gente, visivamente, che questa è la mia nuova Era?’. A volte c’è bisogno della fisicità per far capire: ‘Oh, questa è una cosa nuova, un nuovo personaggio'”.

MIAMI

L’album è stato realizzato quasi interamente a Miami ed è una vera e propria ‘lettera d’amore’ a questa città. “Ho osservato la città con un binocolo e un’attenzione estrema. Dal punto di vista sonoro, sembra un’opera d’arte di Miami”, raccontato Cabello. Sulla collaborazione con Drake, ultimata alle Isole Turks e Caicos alle Bahamas aggiunge: “Ho fatto sentire lui il disco quando ero abbastanza sicura del progetto. Gli è piaciuto molto. Ha avuto l’idea di una canzone intitolata ‘Hot Uptown’, e il suono mi ha subito riportato in città, a Miami”.

Condividi questo Articolo