Il ritorno di Tredici Pietro con il singolo ‘High’

Last Updated: 1 Luglio 2024By Tags:

Musica

Dopo un periodo di silenzio lungo quasi due anni, Tredici Pietro annuncia oggi la release del suo nuovo singolo ‘High’, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 5 luglio.

‘HIGH’

‘High’ è un pezzo che si ispira alle sonorità hip hop statunitensi degli anni Duemila, attraversato da influenze pop. Una hit che esibisce tutti i punti di forza di Tredici Pietro: liriche serrate  e un testo significativo, dove ancora una volta si mette completamente a nudo. ‘High’è un banger che accelera, senza rinunciare alla critica sociale tipica del suo stile.

Con ‘High’ Tredici Pietro compie un ulteriore passo nel suo percorso di evoluzione stilistica e musicale solista. Un percorso ripreso con ‘Big Panorama’, uscito il maggio scorso, e che ad aprile 2022 lo ha visto pubblicare ‘Solito posto, soliti guai’, il terzo progetto discografico uscito dopo l’EP ‘X Questa Notte’.

TREDICI PIETRO

Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro, è un rapper bolognese classe 1997. Figlio d’arte, sin da bambino si avvicina alla musica, in particolare al rap, mettendo per iscritto le prime vere e proprie rime durante le scuole medie. Nel giugno 2018 esce il primo singolo ‘Pizza e Fichi’. Successivamente usciranno i brani ‘Piccolo Pietro’, ‘Rick e Morty’ e ‘Passaporto’, con cui l’artista riesce progressivamente a staccarsi da qualsiasi pregiudizio, evolvendo il proprio stile e dando prova della sua personalità. Il 7 giugno 2019 esce ‘Assurdo’, il primo progetto ufficiale, che include il featuring di Madame in ‘Farabutto. A settembre dello stesso anno collabora con Lil Busso per la traccia ‘1€/Secondo’, successivamente inclusa nel progetto ‘Ipermetromondo’. Sempre nel 2019 esce il singolo ‘Vestiti d’odio’ feat. Psicologi.

‘MILLENNIUM BIG’

La collaborazione col duo torna a giugno 2020 per il primo album ufficiale degli Psicologi, intitolato ‘Millennium Bug’ in cui Tredici Pietro compare come featuring nella traccia ‘Funerale’. Il 21 aprile 2021 pubblica il suo secondo progetto discografico, intitolato X Questa Notte e interamente prodotto da Andry the Hitmaker, seguito a un anno di distanza dal singolo Come fossi andato via, incluso in Solito posto, soliti guai, l’album uscito il 22 aprile 2022, che ha debuttato nella Top 5 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei vinili più venduti in Italia. Il 21 luglio pubblica per Epic Records/Sony Music Italy il singolo ‘Guardami le spalle’. Il 28 ottobre l’artista torna a collaborare con Lil Busso per il brano ‘Why U Naked?’, seguito da ‘2€/Secondo’, entrambi contenuti nel joint album ‘LovesiCk’

 

Condividi questo Articolo