Blanco canta per la prima volta in spagnolo e lo fa con ‘Desnuda’

Last Updated: 21 Giugno 2024By Tags:

Musica

Blanco canta per la prima volta in spagnolo e lo fa con ‘Desnuda’, il nuovo singolo per Universal Music Latino/Island Records. Su una produzione firmata da Michelangelo e Finesse, Blanco esplora il ricco universo sonoro dell’urban latin per dare forma e colore alla storia di un incontro d’oltreoceano e di una passione istantanea. Passione vissuta a mille, senza veli, viscerale ed esplosiva, in bilico tra l’ardore del momento e il desiderio di romantica condivisione di momenti intimi.

‘DESNUDA’

‘Desnuda’ rappresenta un ponte che unisce, in poco meno di 3 minuti, storie e mondi lontani. Scritto e registrato tra Miami e Medellín, la città colombiana dell’eterna primavera che fa da set al videoclip, fuori su YouTube per la regia di Simone Peluso. Una scelta, quella di girare proprio in Colombia i contenuti visivi legati al nuovo progetto, maturata dopo un lungo soggiorno a Medellín. Nel suo primo vero viaggio in solitaria fuori dall’Europa, puntellato di incontri, storie e momenti adrenalinici confluiti nelle sequenze del video.

BLANCO

Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi nato a Brescia nel 2003, è salito alla ribalta nel 2021 con i brani ‘La canzone nostra’ e ‘Mi fai impazzire’. Nel 2022 ha vinto il Festival di sanremo assieme a Mahmood con il brano ‘Brividi’ e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest classificandosi al sesto posto. Lo scorso anno ha publicato il suo secondo album, ‘Innamorato’, che contiene la collaborazione con Mina ‘Un briciolo di allegria’. Il 4 luglio 2023, nell’ambito della tournée ‘Innamorato stadi’, Blanco è diventato l’artista più giovane ad essersi esibito presso lo Stadio Olimpico di Roma. La seconda data del tour lo ha visto esibirsi allo Stadio san Siro di Milano. Il 31 ottobre 2023 viene annunciato ‘Bruciasse il cielo’, un documentario incentrato sul cantante, presentato il successivo 9 novembre sulla piattaforma streaming ‘Prime Video’. Il progetto è stato accompagnato dalla pubblicazione del singolo omonimo il 10 novembre.

 

Condividi questo Articolo