Sky, in arrivo due nuove serie con Luca Agentero e Maria Chiara Giannetta
Luca Argentero è il protagonista di un nuovo progetto originale di Sky: ‘Ligas’. Si tratta di un legaldrama in sei episodi prodotto da Sky Studios e Fabula Picturese tratto da ‘Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas’ di Gianluca Ferraris (edito da Piemme). La serie è un procedurale diretto da Fabio Paladini e scritto da Federico Baccomo, Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Matteo Bozzi, Camilla Buizza, Francesco Tosco.
LUCA ARGENTERO
Luca Argentero sarà l’avvocato Lorenzo Ligas, il penalista più geniale, controverso, imprevedibile eaffascinante di tutta Milano. L’uomo che tutti vorrebbero essere e che tutte vorrebbero conquistare. Ligas viene però licenziato dal suo prestigioso studio, proprio perché incapace di distinguere tra dovere e piacere. Tornare quindi tornare in pista sarà una sfida che non potrà affrontare da solo. Insieme a Marta, giovane praticante piena di ideali, Ligas accetterà i casi più complessi e senza speranza per tornare al centro della scena. Perché tutti sono innocenti fino a prova contraria, e meritano la miglior difesa possibile. La sua. Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
‘ROSA ELETTRICA’
Maria Chiara Giannetta è invece la protagonista di ‘Rosa Elettrica’, la seconda serie targata Sky della prossima stagione televisiva. Si tratta di una produzione Sky Studios e CrossProductions in sei episodi che arriverà sul set entro qualche giorno. Le riprese si protrarranno fino all’autunno fra Roma, Napoli (e dintorni), Emilia-Romagna e Trentino–Alto Adige. Arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
MARIA CHIARA GIANNETTA
Diretta da Davide Marengo, la serie è un action thriller che vedrà protagonista Maria Chiara Giannetta e adatterà liberamente l’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi (2007, editoda Sellerio Editore Palermo). Alla sceneggiatura Giordana Mari, che guida una writers’ room che include anche Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli, Giampaolo Simi, Michela Straniero e Vittorino Testa. Protagonista nei panni di una giovane agente sotto copertura, Giannetta interpreterà RosaValera, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni, e al suo primo incarico le viene affidato Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito. Finito nel mirino del clan rivale, ha accettato di collaborare con la polizia per salvarsi la pelle. Rosa si domanda perché sia stata scelta proprio lei, ma non ha tempo di farsi frenare dalle incertezze. Decisa a proteggere Cocìss a tutti i costi, non si ferma neppure quando capisce che c’è una falla nel sistema e che, oltre alla carriera, sta rischiando la vita. Soli contro tutti, Rosa e Cocìss scappano insieme guidati da un obiettivo comune, salvarsi la pelle e scoprire la verità.
Credit Photo: Simona Panzini