Il CPM compie 40 anni e istituisce i ‘Pionieri della musica’, riconoscimento per musicisti e operatori del settore
Il CPM Music Institute di Milano compie 40 anni. Nel corso dei quattro decenni, la Scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, grazie al lavoro degli oltre 1.000 insegnanti, ha formato più di 20.000 studenti. In occasione del 40/mo anniversario dalla sua fondazione, il CPM ha istituito ‘Pionieri della Musica’. Si tratta di un riconoscimento per dare merito e visibilità a musicisti e operatori del settore musicale che hanno portato avanti importanti innovazioni in ambito didattico, professionale e sociale.
‘PIONIERI DELLA MUSICA’
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà il 28 giugno al Castello Sforzesco di Milano (Cortile delle Armi) nel corso de ‘La Festa in Musica dei 40 anni del CPM Music Institute’, la serata dedicata al passato, al presente e al futuro del CPM Music Institute. L’evento Musicale si intitola ‘La voce della Musica’. Sul palco un centinaio di studenti dei dipartimenti della Scuola che, con diversi ensemble corali e strumentali, presenteranno 13 brani di un mondo Popular Music. Un mondo colorato di Rock, Soul, Rap con brani della grande tradizione cantautorale italiana. Un momento particolare del concerto sarà dedicato ai tanti insegnanti che hanno accompagnato la vita della Scuola. L’evento, realizzato nell’ambito della rassegna ‘Milano è viva’, è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria QUI per i posti a sedere mentre per i posti in piedi non è necessaia alcuna prenotazione.
I PREMIATI
Imprenditoria Musicale:
Caterina Caselli
Musicisti, tra didattica e professione:
Giusy Ferreri e Franco Ussi (voce e canto)
Walter Calloni e Filippo Mango (batteria)
Giorgio Cocilovo e Luca Colombo (chitarra)
Franco D’Andrea e Mark Harris (pianoforte)
Ares Tavolazzi e Attilio Zanchi (basso)
Composizione e arrangiamento:
Francesco Fugazza e Marcello Grilli (nel team di Mahmood) e Corrado Rustici
Registrazione e tecnologia audio:
Foffo Bianchi e Silvano Ribera
Musica di insieme:
Paolo Jannacci e Demo Morselli
Categoria Impegno Sociale:
Luigi Pagano, Giacinto Siciliano, Alessandra Marzari, Alberto Sinigalli
‘L’UOMO DEL SOGNO’
I premiati riceveranno ‘L’uomo del sogno’, una scultura realizzata da Franco Mussida ed entreranno nel libro speciale dei ‘Pionieri della Musica’.