‘Salsa rosa’, il nuovo singolo di Visconti che anticipa l’album ‘Boy di ferro’

Last Updated: 19 Giugno 2024By Tags:

Musica

‘Salsa rosa’ è il secondo singolo di Visconti, dopo ‘Wandervogel’. Il brano è estratto dall’album ‘Boy di ferro’ in uscita ad autunno per Dischi Sotterranei La Tempesta Dischi. Il nuovo brano affronta temi amorosi di nostalgia, rimorso, dolore e analizza come questi influenzino la percezione e i sentimenti dell’autore. La claustrofobia della strofa drum and bass si alterna ad un ritornello post-punk, corale e liberatorio. Proprio come la salsa rosa, che secondo Visconti è il condimento perfetto per gustare gli spigoli bruciati di un toast, un po’ come gli spigoli della vita, quando le cose non vanno per il verso giusto e quello che ti circonda sembra esserne indifferente.

VALERIO VISCONTI

Valerio Visconti, aka Visconti, nasce nel 2000. Durante la pandemia scrive il suo primo album: ‘DPCM’, pubblicato il 18 marzo 2022 per l’etichetta Dischi Sotterranei. Si tratta di un’incursione poetica tracciata tra desolanti panorami provinciali. Una cinica speculazione sul presente e condensata nella rabbia per tutto ciò che ci avevano promesso e che non era così vero.

Inizia, sempre nel 2022, il tour del disco arrivando a coprire diverse date per l’Italia e sfociando nel 2023 con importanti aperture di diversi artisti. Tra questi Verdena, Fulminacci, Fine before you came e Gazebo Penguins. Nel 2024 Visconti inizia a lavorare al suo nuovo album ‘Boy di ferro’ previsto per l’autunno di quest’anno e intanto pubblica a maggio il primo singolo estratto dal titolo ‘Wandervogel’, seguito da ‘Salsa Rosa’, sempre per Dischi Sotterranei.

IL TOUR

11 luglio Arezzo, Men/go Music Fest
12 luglio Bologna, Fermento in Villa
13 luglio Parma, Apnea Festival
20 luglio Cadeo (PC), No Fun Fest
15 settembre Trento, Poplar Festival
27 settembre Fontanafredda (PN), AstroLand Festival

Condividi questo Articolo