Alex Britti alla nona edizione del Monferrato on Stage
Prosegue con Alex Britti la 9ª edizione del Monferrato on Stage, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche che caratterizzano il Monferrato alla musica. La rassegna intende valorizzare e far conoscere sempre più il territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria con 17 eventi in programma dall’11 maggio fino al 31 agosto.
ALEX BRITTI
Sabato 22 giugno sarà la volta di Alex Britti che con il suo tour ‘Alex Britti Live 2024′ farà tappa a Ferrere (Asti), in via IV novembre, 14 – Piazza Rita e Paola Levi Montalcini. Sarà l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo il meglio del repertorio di Alex Britti e il suo nuovo brano ‘Uomini. Apertura cancelli ore 19, inizio concerto ore 21,30. Dalle ore 19,30 sarà possibile accedere nella Food Area per gustare i piatti della tradizione monferrina realizzati dalla Pro loco di Ferrere.
MONFERRATO ON STAGE
Il Monferrato On Stage si sposterà poi il 28 giugno a Moncalvo (Asti). Il 6 luglio a Baldichieri (Asti). Il 13 luglio a Casalborgone (Torino). Il 20 luglio a Cavagnolo (Torino). Il 26, 27 e 28 luglio a Piea (Asti). Il 4 agosto a Roatto (Asti). Il 9 agosto a Cantarana (Asti). Il 23 agosto a Portocomaro (Asti. Il 31 agosto a Cortazzone (Asti).
LA FONDAZIONE MOS
La rassegna Monferrato On Stage nasce nel 2016 dall’idea del Presidente di Fondazione Mos, Cristiano Massaia. L’intento era quello di creare un festival frutto della collaborazione delle diverse realtà attive del Monferrato. Questo progetto è stato portato avanti negli anni grazie al lavoro dei volontari (ora soci), dai Sindaci del territorio e le rispettive Pro loco. Ha assunto una dimensione tale, da richiedere la nascita nel 2020 di ‘Fondazione MOS’. Si tratta di un’entità giuridica, senza fini di lucro, che persegue l’obiettivo di incentivare e diffondere un senso di appartenenza delle realtà presenti nel territorio del Monferrato attraverso la costituzione di un tessuto sociale identitario. La direzione artistica è affidata a Ettore Caretta.
Credit Photo: Fabrizio Cestari