Sanremo 2025, Carlo Conti riporta la suddivisione tra Nuove Proposte e Big

Last Updated: 13 Giugno 2024By Tags:

MusicaSanremo

La prima novità dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo sarà, di fatto, un ritorno al passato: la suddivisione cioè tra Nuove proposte e Big. E’ quanto ha annunciato questa mattina il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival Carlo Conti. Intervistato da Giorgia Cardinaletti nel corso di Tg1 Mattina Estate Conti ha spiegato che “a Sanremo riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big”. Spiegando però che “le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara”. Mentre “i Big faranno la loro corsa. Il vincitore delle Nuove Proposte sarà probabilmente proclamato nella serata delle cover”, ha aggiunto. “Non ci saranno eliminazioni, sarebbe anacronistico”, ha proseguito spiegando che non intende “buttare all’aria” il lavoro di Baglioni e Amadeus, ma fare “piccolissime modifiche”. Inoltre “ci saranno meno canzoni in gara, e tornerà il dopofestival”.

LE CANZONI IN GARA

“Vivo serenamente l’incarico, con leggerezza, anc he perchè, come direbbe Bennato, ‘sono solo canzonette’. Già mi arrivano delle canzoni, via whatsapp, o i file sulla mail. Le ottime case discografiche, sia le major sia gli indipendenti iniziano a proporre brani, ha fatto sapere Conti. “La scelta delle canzoni è al centro, sento molto questa responsabilità. Poi, per quanto riguarda il resto, metti su un programma televisivo, importantisismo. È come quando gioca la nazionale, diventiamo tutti commissari tecnici”.

GLI OSPITI

Scontata una domanda sugli ospiti ed in particolare sui coninvolgimento degli amici di sempre Pieraccioni e Panariello. “Sarebbe banale invitare Pieraccioni e Panariello”, ha spiegato Conti “ma devo dire che quando li ho visti arrivare a sorpresa a Sanremo fu emozionante”.

IL SOGNO VASCO ROSSI

“Chi vorrei avere a Sanremo come ospite internazionale? Giorgia Cardinaletti”, sottolinea Conti scherzandpo con la giornalista che risponde: “non sarei un ospite internazionale”.  Quindi sull’ospite dei sogni Conti ha aggiunto: “sarebbe fantastico iniziare con ‘Albachiara’ cantata da Vasco Rossi. Vasco, pensaci: non lo voglio io, lo vuole l’Italia”.

 

Condividi questo Articolo