Domus Academy, nuove borse di studio con il Comune di Milano
Domus Academy continua la collaborazione con il Comune di Milano nell’ambito di DAXMI, programma di borse di studio che offre ai migliori laureati italiani la possibilità di iniziare o continuare il proprio percorso formativo. L’inizio dei master è febbraio 2025. Le sovvenzioni copriranno interamente la retta universitaria dei programmi di Master accademico (60 ECTS) nei settori del design, della moda, dell’experience e del business.
NELL’AMBITO DEL ‘PATTO PER IL LAVORO’
“Domus Academy è un’istituzione storica di Milano, che contribuisce a rendere la città un polo di giovani creativi provenienti da tutto il mondo. Siamo grati che abbia deciso di mettere a bando queste borse di studio nell’ambito del ‘Patto per il Lavoro’, l’alleanza che vede i principali attori del mondo del lavoro e della formazione milanese collaborare per offrire nuove opportunità ai giovani, con lo scopo di colmare il divario tra domanda e offerta nel mercato occupazionale” spiega Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano.
LOSPENNATO: “96% STUDENTI INTERNAZIONALI DA 50 PAESI”
“Siamo entusiasti di collaborare con Comune di Milano e di offrire ai talenti del design l’accesso ad un’esperienza educativa di alta qualità, in una scuola riconosciuta e premiata a livello internazionale per il suo approccio innovativo e cross-disciplinare” commenta Giorgio Lospennato, Managing Director di Domus Academy.
“DAXMI – aggiunge – non solo riconosce il loro potenziale, ma garantisce un percorso accademico in un ambiente aperto e interdisciplinare così come una collaborazione costante con aziende e istituzioni. Con il 96% di studenti internazionali proveniente da 50 paesi diversi, Domus Academy rappresenta oggi una realtà che assicura un’esperienza cosmopolita da vivere restando a Milano”.
12 BORSE DI STUDIO ASSEGNATE NELLA PRIMA EDIZIONE
La prima edizione di DAXMI ha già assegnato 12 borse di studio a candidati provenienti da diverse regioni italiane e da ambiti formativi differenti che inizieranno i corsi il prossimo autunno. Dall’ultima analisi condotta da Doxa BVA è del 96% il placement rate degli studenti Domus Academy che hanno trovato lavoro a un anno dal diploma.
QUI IL LINK AL BANDO
I candidati devono essere già in possesso di un Diploma Accademico di primo livello o di una Laurea, o stare per laurearsi entro l’inizio del Master e, in ogni caso, entro l’Anno Accademico 2023-24 (previa verifica con l’Ufficio Ammissioni). Il requisito richiesto per la padronanza della lingua inglese è il certificato ‘IELTS 5.0’ o equivalente. Link al bando completo e per l’invio delle candidature QUI