Giorgia conduce X Factor 2024 – La giuria: Manuel Agnelli, Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi
Primi annunci per X Factor 2024. La nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle svela le prime novità di quest’anno. A guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo di X Factor una formazione inedita: il ritorno di Manuel Agnelli e tre ‘esordienti’ in giuria, Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi.
ANTONELLA D’ERRICO
“Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità”, commenta Antonella d’Errico. Grandi novità, sottolinea “per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel, uno dei giudici più amati di X Factor. Personalità, stili e gusti diversi, ma tutti competenti, contemporanei e glam, sono già al lavoro per le Audizioni che inizieranno a breve”
GIORGIA
“E con grande soddisfazione -prosegue Antonella D’Errico- annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai. Siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova. E siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco”.
FRANCESCA MICHIELIN
Antonella D’Errico rivolge poi un ringraziamento “di vero cuore alla nostra Francesca Michielin. Ha voluto portare il suo talento, la sua professionalità e il suo amore per la musica, ancora una volta, sul palco di X Factor. Con lei tutti gli artisti che hanno contribuito a rendere grande questo show”.
MARCO TOMBOLINI
Per Marco Tombolini, CEO Fremantle “Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi. Reinventarsi ogni volta, pur rimanendo fedele alla sua storia. È questa la sfida, dal punto di vista produttivo ed editoriale. Consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro. È per questo che siamo felici di continuare a collaborare con Sky a una nuova stagione di X Factor all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza. Insieme, con un cast artistico che ci entusiasma, costruiremo il palcoscenico che i sogni e le aspirazioni dei nostri concorrenti meritano”.