‘Aria’, il nuovo singolo dei Ricchi e Poveri disponibile da oggi
Si intitola ‘Aria’, il nuovo singolo dei Ricchi e Poveri (etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records) disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in tutte le radio a partire dal 31 maggio.
‘ARIA’
Dopo ‘Ma non tutta la vita’, brano certificato disco di platino da FIMI/GfK, i Ricchi e Poveri propongono un’altra hit destinata a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2024. Il brano è stato scritto e composto da Edwyn Clark Roberts, Cheope, Stefano Tognini, Alessandro La Cava e coprodotta da Zef ed Edwyn Clark Roberts. Il testo è valorizzato da un arrangiamento musicale che cambia registro: l’incipit retrò vira su sonorità dance. L’inciso racchiude il senso di questa fiaba moderna nella quale non solo ‘la regina batte il re’ ma rivendica la sua libertà nella fluidità dell’aria e dei rapporti. Il video è disponibile QUI
IL TOUR
Dopo i sold out dell’anteprima teatrale che si è conclusa il 21 maggio al Teatro Brancaccio di Roma, parte il ‘Ricchi e Poveri Summer Tour’, prodotto da DM Produzioni. Lo show ripercorrerà oltre 50 anni di carriera sino ai singoli più recenti. Angelo e Angela sono accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria.
LE DATE
3 luglio – Mirano (VE), Summer Festival
11 luglio – Locarno (Svizzera), Moon&Star Festival
16 luglio – Caserta, Belvedere San Leucio
18 luglio – Livorno, Fortezza Vecchia
20 luglio – Capannori (LI), Area Verde
23 Luglio – Palermo, Teatro di Verdura
27 luglio – Palmanova (UD), Arena Grande
3 agosto – Cattolica (RN), Arena della Regina
12 agosto – Sabaudia (LT), Arena del Mare
20 agosto – Diamante (CS), Teatro Ruderi di Cirella
RICCHI E POVERI
I Ricchi e Poveri, con 22 milioni di dischi venduti e 30 album realizzati, sono tra i gruppi italiani più famosi nel mondo. Sono diventati un fenomeno cult, in particolare per la fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Il brano sanremese ‘Ma non tutta la vita’ è entrato in Top 10 Italia su Spotify, Amazon Music e iTunes, confermandosi tra i brani più ascoltati in Italia su tutte le principali piattaforme digitalizzando oltre 30 milioni di ascolti nel solo territorio italiano.
Credit Photo: Andrea Ariano