‘The choice’, il terzo album di inediti di Giuseppina Torre

Last Updated: 17 Maggio 2024By Tags:

Musica

Giuseppina Torre pubblica oggi il suo terzo album di inediti ‘The choice’. La pianista e compositrice siciliana impegnata da sempre nella lotta contro la violenza sulle donne, ancora una volta si espone in prima persona.

‘THE CHOICE’

‘The Choice’, racconta Giuseppina Torre “è un viaggio sonoro attraverso le sfumature della libertà e della facoltà di scegliere. Scegliere dove il pianoforte diventa il mezzo espressivo per narrare storie di decisioni, riflessioni e trasformazioni. È un’invocazione al potere della scelta, che trasmette emozioni che vanno dalla riflessione silenziosa alla forza liberatoria di un coraggioso atto decisionale. È un’ode alla bellezza e alla complessità della libertà individuale, una melodia delle scelte che plasmano il percorso della nostra esistenza”.

 Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Sony Music Italia in fisico e in digitale ‘The choice’ è prodotto dalla stessa Giuseppina Torre con la supervisione artistica di Roberto Cacciapaglia. E’ stato registrato e missato da Gianpiero Dionigi presso il Glance Studio di Milano e masterizzato da Pino ‘Pinaxa’ Pischetola presso Pinaxa Studio.

L’ALBUM

L’album è composto da 10 brani inediti che aprono le porte a un viaggio interiore. Un invito a esplorare senza riserve la propria vulnerabilità, a rompere le barriere dell’autoconservazione. Ad abbracciare la bellezza e la forza nel mostrarsi autenticamente fragili, senza la pressione di dover sempre apparire vincenti agli occhi degli altri.

TRACKLIST

1) Another life

2) Live what you are

3) Moving skies

4) Fragile but free

5) Rediscover

6) Rebel soul

7) Time to change

8) Serendipity

9) The bravery

10) Breathless

IL LIVE A MILANO

Il 10 giugno, alle ore 12, Giuseppina Torre si esibirà in concerto a Milano presso lo Spazio BIG Santa Marta (Via Santa Marta 10) nell’ambito de La Milanesiana, la rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

GIUSEPPINA TORRE

Si è contraddistinta negli anni grazie alla sua musica, conquistando anche il pubblico americano. Una carriera che ha le sue origini a Vittoria, provincia di Ragusa, dove la pianista e compositrice è nata, cresciuta e ha intrapreso gli studi musicali. Negli Stati Uniti si è aggiudicata numerosi premi: Los Angeles Music Awards (‘International Artist of the Year’ e ‘International Solo Performer of the Year’). Inoltre Akademia Awards di Los Angeles (‘Ambiental/Instrumental’) e 5th I.M.E.A. Awards 2018.

 

Credit Photo: Giuseppe Barbato

Condividi questo Articolo