‘Hit Me Hard and Soft’, il nuovo album di Billie Eilish
Billie Eilish ha pubblicato il suo terzo album in studio, ‘Hit Me Hard and Soft’, su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico. Da oggi, il nuovo singolo ‘Lunch’ è disponibile per la rotazione radiofonica in Italia. Il brano esplora sonorità e contenuti nuovi per Billie ed è un pezzo uptempo, pop, sexy. Il pezzo compare nella tracklist subito dopo il brano di apertura del disco ‘Skinny, una ballata dolce e soft che colpisce nel profondo. Ci sono momenti di forte impatto nel disco, dall’esplosiva ‘Chihiro’ a ‘The greatest’.
‘HIT ME HARD AND SOFT’
L’intero album è stato scritto da Billie Eilish e dal fratello Finneas, suo fedele collaboratore, che ha anche prodotto il disco. Sono presenti anche il batterista che suona con loro live, Andrew Marshall e l’Attacca Quartet, i cui archi sono un filo conduttore che lega tutte le 10 tracce.
BILLIE EILISH E FINNEAS
“Sento che quest’album mi rappresenta”, commenta l’artista intervistata da Rolling Stones Usa. “La protagonista non è un personaggio. È la versione ‘When We All Fall Asleep’, ‘Where Do We Go?’ di me. Racconta la mia giovinezza e chi ero da bambina”. Finneas aggiunge: “‘Hit Me Hard and Soft’ è un ritorno, in molti sensi. Lì dentro ci sono dei fantasmi veri e lo dico con affetto. Nel disco ci sono idee che risalgono a cinque anni fa, a una storia, la qual cosa mi piace molto. Quando Billie parla dell’epoca di ‘When We All Fall Asleep’, si riferisce a quella teatralità, all’oscurità. Qual è la cosa che nessuno sa fare bene come Billie? In quest’album c’è quello che sappiamo fare meglio”.
Riguardo al titolo Billie Eilish spiega: “Ho pensato che fosse una perfetta sintesi di ciò che fa questo album. So che è una richiesta impossibile, come si può ricevere un colpo duro e delicato allo stesso tempo? Non si può. Sono una persona piuttosto estrema e mi piace vivere esperienze fisicamente intense, ma allo stesso tempo amo la dolcezza. Voglio due cose contemporaneamente. Così ho pensato che questa definizione impossibile fosse un buon modo per descrivere me e la mia musica”.
BILLIE EILISH LIVE A BOLOGNA
Billie Eilish farà tappa in Italia con il suo nuovo tour mondiale l’8 maggio 2025 all’Unipol Arena di Bologna, data andata sold-out in pochi minuti e che promette uno spettacolo immersivo grazie anche alla configurazione del palco a 360°.