‘Hit Me Hard and Soft’, il nuovo album di Billie Eilish

Last Updated: 17 Maggio 2024By Tags:

Musica

Billie Eilish ha pubblicato il suo terzo album in studio, ‘Hit Me Hard and Soft’, su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico. Da oggi, il nuovo singolo ‘Lunch’ è disponibile per la rotazione radiofonica in Italia. Il brano esplora sonorità e contenuti nuovi per Billie ed è un pezzo uptempo, pop, sexy. Il pezzo compare nella tracklist subito dopo il brano di apertura del disco ‘Skinny, una ballata dolce e soft che colpisce nel profondo. Ci sono momenti di forte impatto nel disco, dall’esplosiva ‘Chihiro’ a ‘The greatest’.

‘HIT ME HARD AND SOFT’

L’intero album è stato scritto da Billie Eilish e dal fratello Finneas, suo fedele collaboratore, che ha anche prodotto il disco. Sono presenti anche il batterista che suona con loro live, Andrew Marshall e l’Attacca Quartet, i cui archi sono un filo conduttore che lega tutte le 10 tracce.

BILLIE EILISH E FINNEAS

“Sento che quest’album mi rappresenta”, commenta l’artista intervistata da Rolling Stones Usa. “La protagonista non è un personaggio. È la versione ‘When We All Fall Asleep’, ‘Where Do We Go?’ di me. Racconta la mia giovinezza e chi ero da bambina”. Finneas aggiunge: “‘Hit Me Hard and Soft’ è un ritorno, in molti sensi. Lì dentro ci sono dei fantasmi veri e lo dico con affetto. Nel disco ci sono idee che risalgono a cinque anni fa, a una storia, la qual cosa mi piace molto. Quando Billie parla dell’epoca di ‘When We All Fall Asleep’, si riferisce a quella teatralità, all’oscurità. Qual è la cosa che nessuno sa fare bene come Billie? In quest’album c’è quello che sappiamo fare meglio”.

Riguardo al titolo Billie Eilish spiega: “Ho pensato che fosse una perfetta sintesi di ciò che fa questo album. So che è una richiesta impossibile, come si può ricevere un colpo duro e delicato allo stesso tempo? Non si può. Sono una persona piuttosto estrema e mi piace vivere esperienze fisicamente intense, ma allo stesso tempo amo la dolcezza. Voglio due cose contemporaneamente. Così ho pensato che questa definizione impossibile fosse un buon modo per descrivere me e la mia musica”.

BILLIE EILISH LIVE A BOLOGNA

Billie Eilish farà tappa in Italia con il suo nuovo tour mondiale l’8 maggio 2025 all’Unipol Arena di Bologna, data andata sold-out in pochi minuti e che promette uno spettacolo immersivo grazie anche alla configurazione del palco a 360°.

Condividi questo Articolo