‘Sei così reale’, il nuovo singolo di Silvia Dainese
‘Sei così reale’ è il nuovo singolo di Silvia Dainese, in uscita oggi. “Erano passati pochi giorni dal mio compleanno, quando mi sono trovata a teatro, all’ex ospedale psichiatrico di Genova Quarto. Ho assistito al monologo ‘MOI’ dell’autrice Chiara Pasetti per la regia di Alberto Giusta, liberamente tratto dalla corrispondenza di Camille Claudel, scultrice francese. Era l’ amante e la musa di Rodin (scultore e pittore francese ndr), morta in ospedale psichiatrico dopo trent’anni di internamento. Una storia intensa che mi ha colpita molto, soprattutto grazie all’interpretazione di Lisa Galantini, che ho avuto modo di conoscere dopo lo spettacolo. E’ dopo questo incontro che è nata ‘Sei così reale'”.
SILVIA DAINESE
Silvia Dainese, produttrice, compositrice e autrice genovese, racconta così la nascita del suo nuovo singolo di cui da oggi, venerdì 10 maggio, sarà disponibile anche il videoclip su Youtube. Regista del videoclip è Erika Errante Baruffaldi. Con l’aiuto regia Pierfrancesco Del Seppia, ha individuato in tre storiche botteghe di lavorazione dell’alabastro a Volterra la location perfetta per dar vita alle immagini. Si tratta di Alabastri Cerone, alab’Abarte e Artieri Alabastro, che hanno ospitato la novella Camille Claudel interpretata proprio da Lisa Galantini tra polvere, lime, scalpelli. Oltre a questo videoclip sarà disponibile prossimamente una versione sperimentale di 11 minuti, con parti recitate.
“È un onore per me poter dire di avere Lisa Galantini come protagonista del video – prosegue Silvia Dainese – Come l’attrice dentro i cui occhi ho trovato un mondo e a cui vorrei chiedere come fa a truccarsi come qualcuno che non è, recitando di giorni di dolore profondo”.
SEI COSÌ REALE
‘Sei ncosì reale’ arriva dopo ‘Il grande combattente’, singolo uscito su Spotify e altre piattaforme digitali il 21 marzo scorso. I due singoli seguono l’uscita dell’album ‘Amarsi’ dal quale sono stati estratti i singoli ‘A te e al tuo cane’ e ‘Tornerà l’estate’. Per entrambi, sono disponibili su YouTube i video girati da Erika Errante Baruffaldi.