Torna Sky Inclusion Days, evento dedicato all’inclusione e alle diversità
Torna anche quest’anno l’appuntamento con Sky Inclusion Days, evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità “valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere, perché la diversità ci rende unici”. Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà lunedì 20 maggio a Milano, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà anchein diretta sui canali TV e digital di Sky. Quest’anno il viaggio porterà alla scoperta dell’inclusione come forza che genera senso di appartenenza, valorizzazione di ogni diversità e crea nelle persone i presupposti per ricercare la propria felicità.
GLI OSPITI
Tanti gli ospiti del mondo della cultura, delle istituzioni, dell’arte, della scienza, dell’intrattenimento e dello sport. Tra i più attesi, le scrittrici Chiara Gamberale e Chiara Francini, la stand-up comedian Yoko Yamada e l’attrice Vittoria Schisano. Inoltre l’atleta paralimpico Alessandro Ossola; l’autore, giornalista e podcaster Pablo Trincia; l’ex magistrato e giurista Gherardo Colombo. E ancora: il direttore dell’amministrazione penitenziaria di Opera Silvio Di Gregorio; la campionessa di tennis Flavia Pennetta. Presenti anche il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e la scrittrice e sceneggiatrice Barbara Alberti.
SARAH VARETTO
Per Sarah Varetto, Executive Vice President Communications, Inclusion and Bigger Picture di Sky Italia “L’inclusione sociale non è solo una questione di giustizia. Significa anche celebrare l’unicità delle persone e dare voce alle diversità per garantire a tutti il diritto di essere felici. Chi si sente parte attiva della comunità in cui vive, sviluppa più facilmente fiducia in sé stesso. Un senso di scopo nella vita e una rete di supporto sociale solida e costruttiva. Ed è proprio per stimolare la diversità di pensiero e abbattere i pregiudizi che sono nati gli Sky Inclusion Days, che siamo felici di riproporre. Siamo infatti convinti che una società inclusiva si costruisca attraverso il dialogo e la conoscenza. Con il nostro evento vogliamo dare un piccolo ma concreto contributo in questa direzione”.