Sky celebra i dieci anni di ‘Gomorra’ con uno speciale
Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di ‘Gomorra – La serie’. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie si ritrovano per lo speciale ‘Gomorra – La serie: 10 anni dopo’. Nuovamente insieme Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Ivana Lotito e Cristina Donadio ripercorreranno quel viaggio che ha cambiato anche le loro vite.
DAL 25 MAGGIO AL 2 GIUGNO SU SKY ATLANTIC
Lo speciale debutterà sabato 25 maggio (in prima serata) su Sky Atlantic e in streaming su NOW, e sarà disponibile anche on demand. In più, dal 25 maggio al 2 giugno Sky Atlantic +1 diventa Sky Atlantic Gomorra, un canale interamente dedicato alla serie Sky Original prodotta da Sky e Cattleya – parte di ITV Studios. Oltre alle maratone delle cinque stagioni di ‘Gomorra – La serie’ il film ‘L’immortale’ per la regia di Marco D’amore. Il pop-up channel (alla posizione 111) proporrà anche i contenuti speciali che hanno raccontato il dietro le quinte delle diverse stagioni della serie nata da un’idea di Roberto Saviano. Da oggi, a 10 anni esatti dal 6 maggio 2014, è disponibile per tutti sul canale YouTube di Sky il primo episodio di Gomorra.
IL RICONOSCIMENTO DEL NEW YORK TIMES
Amatissima in Italia e la più popolare delle serie italiane anche all’estero (dati Parrot Analytics): per due volte ‘Gomorra’ è stata inserita dal New York Times sul podio della prestigiosa classifica delle migliori serie dell’anno. nel 2017 per l’autorevole quotidiano americano è tra le prime 5 migliori produzioni internazionali (non americane) del decennio.
LE REGIE
Scritta da Leonardo Fasoli, Stefano Bises e Maddalena Ravagli con Ludovica Rampoldi, Giovanni Bianconi, Filippo Gravino, Enrico Audenino, Monica Zapelli e naturalmente Roberto Saviano, ‘Gomorra – La Serie’ ha visto avvicendarsi diversi registi dietro alla macchina da presa delle varie stagioni. Da Stefano Sollima, proseguita con Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Marco D’Amore, Claudio Giovannesi, Enrico Rosati e Ciro Visco.