Angie firma con Emi Records e pubblica il nuovo singolo ‘Vent’anni’
Angie firma con Emi Records Italy, etichetta di Universal Music Italia, per il suo debutto con una major discografica e pubblica il singolo ‘Vent’anni’. Il brano, racconta la giovane cantautrice “parla della mia generazione e dei miei coetanei, che si possono rispecchiare nel testo. Parla delle paure, delle insicurezze e dei sogni di noi giovanissimi. Parla delle responsabilità, del sentirsi grandi per certe cose, piccoli per altre. Il pezzo nasce nella mia cameretta. Due mie amiche erano nell’altra stanza e parlavano di cosa significasse avere vent’anni, di come affrontare l’università e i problemi che tutti noi dobbiamo affrontare oggi. Ispirata, sono subito andata in studio a registrare la traccia. Fatico a scrivere di argomenti che non ho vissuto in prima persona. Per me i dettagli sono importanti”, prosegue.
ANGIE
Angie vive a Milano ma è originaria della Sardegna. Classe 2001 ha da subito dimostrato interesse per la musica e a 9 anni entra a far parte del cast della 4° edizione di ‘Ti lascio una canzone’. Si diploma in canto moderno all’accademia VMS Italia di Loretta Martinez e inizia a imporsi nel mondo social, diventando seguitissima su TikTok e Instagram. Proprio sui social inizia a raccontare il suo primo progetto discografico da cantautrice. Condivide con i suoi follower la scrittura del suo singolo di debutto ‘Scema’, scritto insieme a Adel al Kassem e Riccardo Scirè che ne ha curato anche la produzione.
L’EP ‘PER TE’
A novembre 2022 esce con ‘Per te’, il suo primo EP che racchiude 5 pezzi che riassumono il suo anno di debutto sulla scena musicale italiana. A gennaio 2024 è uscito il suo ultimo singolo ‘Frasi mai dette’. “E ci sono giorni in cui vorrei soltanto essere lei” è stato un trend all’apparenza semplice ma che porta con sé un messaggio. Il messaggio che in fondo “la versione migliore di noi che tanto vorremmo essere ce l’abbiamo già dentro”.