The Musical Box dal 2 maggio in Italia
The Musical Box, l’unica band autorizzata e supportata dai Genesis e da Peter Gabriel, torna nei teatri internazionali con il ’50th Anniversary Tour’ per commemorare un capolavoro assoluto della musica rock ‘Selling England by the Pound’.
La tournée, che riprende lo show del 1973, curata nei minimi particolari, sta facendo vivere al pubblico un’esperienza unica e irripetibile.
TRE TAPPE IN ITALIA
Organizzato da Musical Box 2.0 Promotion, il tour italiano arriva in tre città: Legnano (Mi) il 2 maggio (Teatro Galleria); Schio (Vi) il 3 maggio (Teatro Astra); Roma il 4 maggio (Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli).
SELLING ENGLAND BY THE POUND HA CAMBIATO LA STORIA DEL ROCK
Pubblicato dai Genesis nel 1973 ‘Selling England by the Pound’ ha cambiato la storia del rock. Le famose rappresentazioni teatrali di Peter Gabriel e l’apice musicale dei Genesis producono alcune delle immagini e dei suoni più iconici degli anni ’70, che godono ancora oggi di un seguito di culto. Si tratta di un album dalla grande complessità musicale e abilità strumentale, un viaggio di suoni e liriche surreali che esplorano identità e società inglesi con uno storytelling immaginifico e visionario.
TRACCE MEMORABILI
Tracce memorabili includono evergreen come ‘Dancing with the Moonlit Knight’, ‘Firth of Fifth’ e ‘The Cinema Show’, che hanno contribuito all’influenza duratura e allo status iconico di “Selling England by the Pound” nel rock progressivo, spesso citato come uno degli album migliori, e tuttora tra i preferiti da musicisti, critici e fan.
TMB
The Musical Box, band canadese famosa in tutto il mondo, ha condiviso il palco con Phil Collins e Steve Hackett come guests, e si è esibita per milioni di spettatori in tutto il mondo, calcando i palcoscenici di alcune tra le più prestigiose venue come la London Royal Albert Hall e l’Olympia di Paris.
COSA DICONO PETER GABRIELE E PHIL COLLINS
“I TMB hanno ricreato, devo dire, in modo molto accurato, ciò che stavano facendo i Genesis. Li ho visti a Bristol con i miei figli perché potessero comprendete cosa faceva allora il loro padre“, ha commentato Peter Gabriel.
“Non sono una tribute band – ha aggiunto Phil Collins – hanno preso un periodo e lo riproducono fedelmente nello stesso modo in cui qualcuno farebbe una produzione teatrale”.