‘Verso casa’, Cara presenta il nuovo singolo allo ‘Spaghetti Unplugged’ di Milano

Last Updated: 26 Aprile 2024By Tags: ,

Milano

 ‘Verso casa è il nuovo brano della cantautrice Cara (RayDada/EMI Music). Domenica 28 aprile Cara sarà live sul palco dell’Apollo (Via Giosuè Borsi 9/2) per la serata ‘Spaghetti Unplugged’ a Milano.

‘VERSO CASA’ 

‘Verso Casa’ è una lente d’ingrandimento che si posa sulle abitudini e sulla quotidianità di una città pulsante, raccontando storie di amore e dolore. Un richiamo costante che spinge a cercare un rifugio sicuro nelle braccia della propria dimora. Il brano è entrato nelle playlist editoriali ‘New Music Friday’, ‘Alta Rotazione’, ‘Novità Pop’,Scuola Indie’ ed è in copertina nella playlist ‘Caleido’ di Spotify. Nelle playlist Amazon ‘Novità Pop Italiano’, ‘Novità del momento’, ‘Nuova gen’ e nelle playlist Apple Music ‘Swipe Pop’ e ‘Super Indie’.

 CARA

“Quello del 28 aprile, per Spaghetti, è il primo live dopo un periodo in cui mi sono presa del tempo per fare ordine. Adesso, quindi, ho proprio bisogno di un po’ di casino, quello che fa stare bene. Sono contenta di cominciare proprio dal palco dell’Apollo e di abbracciare lì, chi ci sarà”.

 ANNA CACOPARDO

Cara, all’anagrafe Anna Cacopardo, è una cantautrice nata nel 1999 di Crema. Nel 2019, ha debuttato nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo ‘Mi Serve’ con l’etichetta Polydor. Ha poi pubblicato ‘Mi Serve RMX’, con la partecipazione di Samuel Heron. Il brano si è aggiudicato il Premio Lunezia ‘Iren’ per il valore musicale e letterario. Il 2020 ha visto l’uscitas de ‘Le Feste di Pablo’. Poche settimane dopo, questo brano è stato ripubblicato con la collaborazione speciale di Fedez ottenendo il Disco di Platino. Nel corso dello stesso anno ha pubblicato il singolo ‘Lentamente’ e ha partecipato a eventi live come Battiti Live e Heroes all’Arena di Verona.

L’EP ’99’

Nel novembre 2020, ha pubblicato il suo primo EP ufficiale intitolato ’99’. Nel 2021, Cara ha continuato a consolidare la sua presenza nel panorama musicale con singoli ‘Il primo bacio’ e “Que tal’, quest’ultimo in collaborazione con Boro Boro. Nello stesso anno, ha contribuito al brano ‘Fuori dai guai’ contenuto nell’album ‘Disumano’ di Fedez. Il 2022 ha visto Cara pubblicare singoli ‘Preferisco te’ in collaborazione con Chadia Rodriguez con cui ha partecipato all’evento Party like a Deejay a Milano. Sempre a Milano ha partecipato al LoveMi in Piazza Duomo. Nel 2022 ha pubblicato il brano ‘Come mai’.

 

Credit Photo: Luca Tartaglia

Condividi questo Articolo