I Segreti fanno tappa a Milano per presentare il loro ultimo album ‘Bellissimo’
I Segreti fanno tappa a Milano per presentare il loro ultimo album ‘Bellissimo’. Dopo la data zero, il 22 marzo nella loro Parma e le date di Roma e Caserta la band sarà all’Arci Bellezza di Milano il 18 aprile. Il our proseguirà poi a Torino (Spazio211, 19 aprile) e Bologna (La Montagnola, 25 maggio).
I SEGRETI
“È da tanto tempo che aspettiamo questo momento ma per fortuna l’attesa è finita”, racconta la band. “Sono passati quasi 2 anni dal nostro ultimo concerto, sarà un po’ come tornare a casa”. La band negli anni ha saputo emergere nella scena indie grazie ai tratti distintivi di un sound elettrico e trascinante e uno stile che si nutre di epoche diverse – dalle chitarre che richiamano alla mente il pop britannico degli anni novanta, ai synth anni ottanta, all’elettronica moderna.
‘BELLISSIMO’
Il disco, realizzato con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, è stato concepito come una sorta di ‘vinile virtuale’, con una side A (uscita il 15 marzo) e una side B complementari e ugualmente accattivanti. “Il nostro terzo disco -racconta la band- è composto da dieci canzoni di richieste, di affermazioni e di tutto quello che è più difficile da spiegare ad alta voce. Sono brani che raccontano il corso di questi ultimi due anni. Sono nati da sensazioni e intenzioni diverse, ed è anche per questo che abbiamo voluto che uscissero in due momenti separati”.
LA BAND
I Segreti sono una band pop italiana nata a Parma nel 2013, formata da Angelo Zanoletti (voce, tastiera e synth), Emanuele Santona (basso) e Filippo Arganini (batteria). Dopo un primo EP autoprodotto pubblicato nel 2015, nel 2018 esce il primo album, ‘Qualunque cosa sia’. Nei due anni successivi aprono i concerti di alcuni degli artisti di riferimento della scena indie italiana tra cui Pinguini Tattici Nucleari, Ex Otago, Giorgio Poi e tanti altri. Nel 2020, anticipato dai singoli ‘Non cambierà’, ‘Lei e noi’ e ‘Come fai tu’, esce il secondo album ‘Qualcosa da risolvere’. Dopo due anni di lavoro in studio I Segreti annunciano l’arrivo del nuovo album il 22 marzo scorso, ‘Bellissimo’, anticipato dal lato A il 15 marzo, contenente i singoli già usciti ‘Vienimi a salvare’ (13 ottobre 2023) e ‘Adiós’ (19 gennaio 2024).
Credit photo: Irene Trancossi