La rapper e ballerina tahilandese Lisa entra in Sony Music
La rapper e ballerina thailandese Lisa (Lalisa Manobal) entra a far parte della famiglia Sony Music e firma con l’etichetta discografica RCA Records. Secondo l’accordo, Lisa pubblicherà nuova musica solista con RCA Records, divisione di Sony Music Entertainment, e avrà la piena proprietà di tutte le sue registrazioni.
LISA
“Sono super entusiasta di unirmi alla famiglia RCA e sono fiduciosa che sia la squadra migliore per creare un movimento più grande nella mia carriera da solista”, afferma Lisa. “Non vedo l’ora di mostrare al mondo tutto ciò che abbiamo preparato”.
PETER EDGE (RCA RECORDS)
“Siamo incredibilmente orgogliosi di collaborare con Lisa che è un vero talento, una forza globale innegabile”, sottolineno Peter Edge, Presidente e CEO di RCA Records, e John Fleckenstein, COO di RCA Records. “Siamo entusiasti di dare a lei e alla sua squadra il benvenuto nella famiglia RCA Records”.
BLACKPINK
Lisa è meglio conosciuta come membro del gruppo femminile K-pop Blackpink. Lisa sta inaugurando una nuova era sia come artista che come imprenditrice. Ha, infatti, lanciato all’inizio di quest’anno, Lloud Co., l’agenzia fondata nel tentativo di creare una piattaforma per mostrare la sua visione complessiva nella musica e nell’intrattenimento che oltrepassa i confini.
‘LALISA’
Con l’uscita di ‘Lalisa’ nel 2021, Lisa è stata la prima artista donna a vendere quasi 750.000 copie nella prima settimana in Corea del Sud. ‘Lalisa’ e ‘Money’ sono entrate nella top 10 della Billboard Global 200, mentre ‘Money’ detiene anche il record come canzone di maggior durata di una solista femminile K-pop nella Billboard Hot 100 negli Stati Uniti e nella classifica dei singoli nel Regno Unito. Nel 2023, Lisa ha battuto tre Guinness record come l’artista K-pop con il maggior numero di follower su Instagram (attualmente 102 milioni di follower sulla piattaforma). E’ anche la prima vincitrice solista K-pop sia ai MTV Video Music Awards che ai MTV European Music Awards. Al di fuori della musica, Lisa si appresta a recitare nella prossima stagione della serie originale di successo di HBO, The White Lotus, stagione 3. Questo ruolo segnerà il suo importante debutto sul grande schermo e le riprese si svolgeranno nel suo paese d’origine la Thailandia.
Credit Photo: Mikey Asanin