‘Come_te’, il nuovo singolo della giovanissima Camilla
‘Come_Te’ è il nuovo singolo della giovanissima Camilla accompagnata al pianoforte dal suo produttore Beppe Carletti. La collaborazione con il leader dei Nomadi, racconta Camilla a IlMohicano “è nata nel giguno scorso quando ho aperto un loro concerto. Da allora abbiamo siamo rimasti in contatto ed è nata questa produzione. Una colalborazione che spero possa continuare in futuro perghè è un onore òloter avere al mio fianco un maestro della aamusica italiana come lui”.
CAMILLA PANDOZZI
Camilla Pandozzi, quindicenne cantante e cantautrice di Formia, si avvicina alla musica all’età di 7 anni prendendo lezioni sia di pianoforte che di canto. “In realtà -racconta- la passione per la musica è scattata quando avevo tre anni. Col passare del tempo ho capito, senza ombra di dubbio, che questa sarebbe stata la mia strada. Mai messo in dubbio di poter cambiare. A 12 anni ho iniziato a scrivere i miei brani e ora sono entusiasta di aver trovato quello che mi rappresenta al cento per cento”.
‘COME_TE’
‘Come_te’, spiega Camilla “è nato quasi per caso. Mi trovavo con il mio team di scrittura e il mio produttore ha accennato un motivo. Mi è piaciuto subito e ho provato a scriverci sopra un testo. Cantare questa canzone mi mette un sacco di allegria e anche il video che lo accompagna è molto allegro. Quando l’ho visto la prima volta sono rimasta molto sorpresa positivamente. Mi piace tantissimo questo stile un po’ retrò”.
BEPPE CARLETTI
Beppe Carletti assieme ad Augusto Daolio nel 1963 fonda lo storico gruppo dei Nomadi. Tasrierista, Carletti suona anche la fisarmonica, l’Hammond e il sintetizzatore. E’ l’unico membro fondatore dei Nomadi rimasto nel gruppo. Nel ’68partecipa all’incisi0one del 45 giri ‘Il bello/Un alro giorno è andato’ dell’amico Francesco Francesco Guccini. Nel 72 con lo pseudonimo Nemo incide due 45 giri da solista. A novembre del 2011 viene pubblicato il suo primo album solista ‘L’altra metà dell’anima’, composto da pezzi strumentali. Il 20 maggio 2022 pubblica il suo secondo album solista, lo strumentale ‘Sarà per sempre’. Da oltre 60 anni è alla guida del gruppo più longevo della musica italiana.