Tony Hadley in versione swing con ‘The mood I’m in’
Tony Hadley, l’inconfondibile voce del pop ed ex leader degli Spandau Ballet, a 5 anni da ‘Talking To The Moon’, esce venerdì 12 aprile con ‘The mood I’m in‘ (Universal), un disco che segna un allontanamento dai precedenti repertori e un ritorno allo swing.
CLASSICI IMMORTALI REINTERPRETATI
Con un mix di reinterpretazioni di classici immortali, Hadley esplora anche le sonorità rock, sorprendendo con una versione unica di ‘Touch Me’ dei Doors e l’inedita ‘Walk of Shame’. ‘Touch Me’ apre il disco, seguita da ‘Walk Of Shame’, ‘Feeling Good’ e ‘That’s Life’. Poi ‘One For My Baby’ chiude la prima parte con una nota di malinconia. Nella seconda metà, guidata dalla title track ‘The Mood I’m In’, l’atmosfera diventa più intima: ecco ‘Bewitched, Bothered And Bewildered’ e ‘I Wanna Be Around’, ‘Just A Gigolo’, ‘Wait For You’ conclude l’album. L’interpretazione di Hadley non solo rende omaggio ai grandi del genere, ma aggiunge la sua forte personalità e raffinatezza. L’album è frutto della collaborazione con i produttori Gary Stevenson, Adam Wakeman, André Jacquemin & Paul Moran e Mick Lister.
IL TOUR
Subito dopo l’uscita del disco, a maggio, Tony Hadley, per sole 3 date esclusive, porterà in Italia ‘THE BIG SWING TOUR’. Il tour partirà il 18 maggio da Padova, Gran Teatro Geox e proseguirà a Milano, al TAM Teatro Arcimboldi Milano il 19 maggio per finire con la data di Ancona, Teatro Le Muse, il 21 maggio. Le prevendite sono già attive su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket e presso le biglietterie dei teatri.
CON LUI I MUSICISTI ITALIANI DELLA JAZZ COMPANY
Durante il tour, Tony sarà accompagnato da musicisti italiani della Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio, con cui eseguirà i brani del disco, ma anche i brani che lo hanno reso famoso come ex voce degli Spandau Ballet. Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts.