Ballerini, ex atleti, conduttori tv e chef all’Isola dei famosi, che torna l’8 aprile su Canale 5

Last Updated: 8 Aprile 2024By Tags:

Tv

La nuova edizione de ‘L’Isola dei famosi’ torna questa sera, 8 aprile, in prima serata su Canale 5. Alla guida della diretta del reality Vladimir Luxuria, affiancata in studio da Sonia Bruganelli e dal giornalista del Tg5 Dario Maltese. Inviata in Honduras Elenoire Casalegno.

VLADIMIR LUXURIA

Vladimir Luxuria, che nella storia del programma ha ricoperto tutti i ruoli da naufraga (e vincitrice) a inviata, opinionista e ora conduttrice, è garante del vero “spirito dell’Isola”, avendolo vissuto in prima persona. Uno spirito che quest’anno torna alle origini, con privazioni che metteranno ancora più a dura prova i concorrenti e una vita in totale convivenza.

Protagonisti di questa edizione del reality show, prodotto da Banijay Italia, sono 18 concorrentivolti noti e persone comuni -, ciascuno con la propria storia e pronto a dimostrare qualcosa a se stesso o agli altri.

MONTEPREMI DI 100MILA EURO

Ognuno di loro è pronto a mettersi in gioco e dovrà affrontare sfide, non solo basate sulla forza fisica, che metteranno alla prova le loro abilità e la loro resistenza mentale. Con un unico obiettivo: vincere. Solo uno conquisterà infatti il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). Il secondo appuntamento con “L’Isola dei Famosi” è fissato per giovedì 11 aprile, sempre in prima serata su Canale 5. La regia è affidata a Roberto Cenci.

I NAUFRAGHI

Joe Bastianich, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Artur Dainese, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Edoardo Franco, Khady Gueye, Samuel Peron, Tonia Romano, Aras Senol, Edoardo Stoppa, Marina Suma, Alvina Verecondi Scortecci, Valentina Vezzali, Maitè Yanes e Greta Zuccarello.

FRANCESCA BERGESIO – 19 anni

Ha vinto il titolo di Miss Italia nel 2023. Originaria di Cervere, diplomata al liceo classico europeo, a soli 19 anni Francesca ha già una visione chiara del suo futuro: non solo aspira a diventare medico specializzato in cardiochirurgia ma esplorare il mondo della moda, della recitazione e del cinema.

MATILDE BRANDI – 55 anni

Soubrette e ballerina diplomata in danza classica, approda in tv nel 1992 quando viene scelta da Gigi Proietti per il suo programma Club ’92. Da quel momento diventa una delle protagoniste indiscusse del sabato sera, lavorando al fianco dei più grandi conduttori e presentatori degli anni ‘90 e 2000: Raffaella Carrà, Pippo Franco, Giorgio Panariello, Paolo Bonolis, Maurizio Costanzo e Adriano Celentano. Tra i programmi a cui ha preso parte: Fantastico 12 (1991-1992), Buona domenica (Canale5), Fantastica italiana (1995-1996), Francamente me ne infischio (1999) Domenica In (2000 – 2001). È stata una delle concorrenti più discusse del GF Vip (2020).

LUCE CAPONEGRO – 57 anni

Luce Caponegro con lo pseudonimo di “Selen” è stata un’icona del cinema hard che ha sfidato le convenzioni per abbracciare una vita di libertà e ribellione. In pochi anni di carriera riesce ad affermarsi come una delle icone hard più famose d’Europa. Si ritira dalle scene nel 1999 per tornare come DJ e co-conduttrice televisiva: numerosi sono stati i programmi a cui ha partecipato, tra questi: Ciro, il figlio di target, Maurizio Costanzo Show, Unomattina, Domenica in, I fatti vostri, Omnibus.

KHADY GUEYE – 26 anni

Nata in Senegal, Khady è una modella per diversi brand di moda. Arriva in Italia a 6 anni con la mamma e uno dei fratelli minori per ricongiungersi con il papà che da anni lavorava nel nostro Paese. Ancora minorenne, viene notata per strada da un talent scout, che le offre di lavorare nella moda, ma dopo pochissimo smette perché suo padre vuole si concentri sugli studi. Diplomata all’istituto tecnico per il turismo, a 22 anni riprende il lavoro da modella, che le ha permesso di mantenersi da sola a Milano. Nel 2021 ha partecipato a Ex on the beach 3.

TONIA ROMANO – 36 anni

Nata ad Avellino da genitori napoletani, ha vissuto in un piccolo paese fino all’età di 5 anni. A 18 anni si arruola nell’esercito e successivamente diventa vigile del fuoco, sfidando stereotipi di genere e grandi difficoltà.

MARINA SUMA – 64 anni

Attrice intramontabile, nasce al Vomero da madre napoletana e padre siciliano. La sua prima grande passione è il cinema: esordisce con Le occasioni di Rosa (1981) vincendo numerosi premi. Arriva al grande pubblico con Sapore di mare di Carlo Vanzina a cui fanno seguito diversi film comici, recitando al fianco di Verdone, Calà, Pozzetto, Greggio e molti altri.

ALVINA VERECONDI SCORTECCI – 34 anni

La Contessa Alvina Verecondi Scortecci è un avvocato penalista di 34 anni. Vive a Colle Umberto, dove gestisce insieme alla madre una struttura ricettiva: la villa nobiliare di famiglia. Alvina si è laureata in Giurisprudenza a Padova, dopo gli studi ha vissuto a New York. Oggi collabora con un marchio di moda a Milano. Alvina adora la comodità ma non ha paura di uscire dalla zona di comfort. Ha viaggiato tanto, alternando vacanze lussuose in yatch ad avventure zaino in spalla.

VALENTINA VEZZALI – 50 anni

Valentina Vezzali, la regina del fioretto, è la più vincente schermitrice di tutti i tempi e l’atleta italiana che ha conquistato in assoluto il maggior numero di medaglie internazionali: 56. Ha partecipato a 5 Olimpiadi conquistando 9 medaglie in 9 gare: 3 ori, 1 argento e 1 bronzo individuali; 3 ori e 1 bronzo a squadre. Ai Giochi di Londra è stata portabandiera italiana alla cerimonia d’apertura. Ha vinto inoltre 11 volte la Coppa del Mondo di fioretto (con 79 successi) e 30 titoli italiani. È l’unica schermitrice, uomini compresi, ad aver vinto tutti i trofei in palio. Nel 2009 partecipa alla quinta edizione di Ballando con le stelle.

MAITÈ YANES – 34 anni

Modella, ballerina e attrice spagnola di origini cubane. Entra a far parte del primo corpo di ballo in Spagna a 8 anni e nell’adolescenza prosegue lavorando in musical quali Grease, Flash Dance e The Beatles (sempre in Spagna). A 17 anni si trasferisce a Milano, città in cui ha lavorato come modella per i più prestigiosi stilisti. Intanto porta avanti anche la sua carriera di ballerina studiando a Milano e nella Peridance e Broadway dance Center di N.Y. Danza per artisti di fama internazionale come Aluna, George e Skin (Skunk Anansie) e nazionale (Gue Pequeño). Ha preso parte in serie famose come 1994 e nel 2022 al cinema con Il Sesso degli Angeli di Leonardo Pieraccioni.

GRETA ZUCCARELLO – 28 anni

A quattordici anni vince un concorso all’Opus Ballet di Firenze, ottenendo una borsa di studio per un percorso di formazione di danza contemporanea. Si trasferisce a New York e in breve tempo diventa principal dancer per la compagnia Peridance Contemporary Dance Company. A soli 18 anni collabora con Victoria’s Secret e promuove una linea sportiva di intimo. Ora fa parte del corpo di ballo di programmi come Ciao Darwin e Tale e Quale. È abituata a competere per primeggiare, di sicuro all’Isola punterà al primo posto.

JOE BASTIANICH – 55 anni

Ristoratore visionario, personaggio televisivo e cantante: Joseph Bastianich è un talentuoso imprenditore con oltre 20 attività sparse nel mondo, da Los Angeles a Hong Kong. Nato nel Queens da una famiglia di emigranti di origini istriane, Joe rappresenta una perfetta crasi tra le due culture. È stato nell’edizione italiana e continua ad esserlo in quella americana uno dei protagonisti di MasterChef: il giudice che ha fatto della sua schiettezza il suo marchio di fabbrica. Negli anni ha partecipato a show di successo come: Amici Celebrities, Italia’s Got Talent, è stato inviato per Le Iene e si è aggiudicato la vittoria finale di Pechino Express nel 2023. Per Joe, la massima espressione della sua personalità arriva con la musica: oggi si esibisce portando sul palco un sound folk-rock.

ARTUR DAINESE – 33 anni

È un modello di origini ucraine e armene che da anni vive in Italia, a Milano, dove si è trasferito per inseguire il suo sogno. La passione per la moda lo accompagna fin da bambino. Nel 2023, è arrivato in finale a Supervivientes, la versione spagnola dell’Isola.

PEPPE DI NAPOLI – 51 anni

Giuseppe, per tutti Peppe, è un pescivendolo da 4 generazioni. Nato e cresciuto nella “sua” Napoli, le giornate di Peppe cominciano all’una di notte quando va al mercato a selezionare il pesce migliore da vendere nella sua ristopescheria. Ha iniziato a lavorare al fianco del padre sin da ragazzino, imparando le tecniche per selezionare e preparare il pesce fresco. Nel 1985 ha aperto la sua prima impresa, la “Pescheria di Napoli”, che oggi è diventata un punto di riferimento in città. Ma ciò che lo rende così famoso non è solo la qualità del suo pesce. La sua personalità esplosiva e il suo amore per la buona cucina lo hanno reso una vera e propria istituzione a Napoli. Felicemente sposato, ha due figli che ama moltissimo.

PIETRO FANELLI – 23 anni

Nato a Torino, Pietro Fanelli si definisce un bohémien contemporaneo, un giovane poeta in un mondo dove la sua generazione ha smesso di amare l’arte per inseguire il sogno dell’influencer. Scrive “testi, romanzi di filosofia, aforismi e poesie” e sta per pubblicare un libro dal titolo Mediocre scritto contemporaneo. È stato uno dei concorrenti del programma televisivo Summer Job. Oggi Pietro vive a Milano dove si dedica al lavoro di modello ma il suo obiettivo principale è quello di diventare un attore affermato.

EDOARDO FRANCO – 28 anni

Appassionato di cucina fin da giovanissimo, si diploma all’alberghiero e si trasferisce per un breve periodo a Gotland in Svezia. Rientrato a Milano, riparte per trascorrere 4 anni ad Amburgo in Germania. I suoi viaggi hanno lo scopo di conoscere culture e modi di vivere diversi e a trarne ispirazione per i suoi piatti. Torna in Italia e nel 2022 approda a MasterChef Italia. Proprio il talent show culinario segna la svolta nella vita di Edoardo che può far diventare la sua più grande passione un lavoro. Dopo la vittoria a MasterChef pubblica il suo primo libro: Daje. Grande appassionato anche di musica produce i suoi pezzi con lo pseudonimo di Franco Carisma.

EDOARDO STOPPA- 54 anni

È un conduttore televisivo, amante del pianeta, degli animali e della sostenibilità. Dal 2007 è legato alla modella e showgirl brasiliana Juliana Moreira. Insieme hanno due figli: Lua e Sol. La fama di Edoardo è arrivata principalmente grazie a National Geographic e poi a Striscia la notizia, il tg satirico che lo ha reso famoso, consacrandolo come uno dei conduttori italiani più noti del piccolo schermo. È diventato inviato del programma Ogni mattina dove ha continuato ad occuparsi di animali e ambiente ed è attualmente impegnato con Avenir factory in progetti di divulgazione sulla Sostenibilità. Il suo operato l’ha portato ad essere premiato dal Presidente della Repubblica con la medaglia al valore del Ministero della Salute. Ha scritto due libri: Per fortuna che ci sei e nel 2013 Quattro zampe e un amore. È appassionato di sport estremi e arti marziali.

SAMEUL PERON – 41 anni

È un ballerino e volto televisivo. Muove i primi passi nel mondo della danza a soli 4 anni. Debutta in televisione nel 1991 quando diventa un membro del corpo di ballo di Cristina D’Avena nella trasmissione Sabato al circo. Nel frattempo, studia e compete a livello nazionale ed internazionale nella danza formandosi in più stili. Dopo numerosi successi, raggiunge la fama nel 2005 quando si unisce al cast di Ballando con le Stelle, programma in cui rimane per 17 edizioni. Si dedica anche al teatro danzando in musical come La febbre del sabato sera, Tango d’amore, Tutto Questo Danzando e Historia Tango Nuevo ai confini del jazz. Tra i progetti più recenti c’è la partecipazione come concorrente al talent show Il cantante mascheratO dove si aggiudica la vittoria. All’Isola gioca per vincere.

ARAS SENOL -30 anni

Attore ed ex atleta turco è noto al pubblico italiano per la sua partecipazione alla serie cult Terra Amara, dove ha interpretato il ruolo di Çetin. È stato a lungo campione di nuoto della nazionale turca.

 

Condividi questo Articolo