Djomi a Milano venerdì 29 marzo al Barrio’s

Last Updated: 28 Marzo 2024By Tags:

Milano

Djomi si esibirà a Milano venerdì 29 marzo al Barrio’s. Il giovane rapper ha da poco pubblicato il terzo album in studio, ‘Finalmente’, e il singolo contro la violenza sulle donne ‘4 sberle’. L’occasione è il tour ‘Dead Potes 4 ad Honorem’, progetto del producer Dj FastCut, che ha voluto Djomi e altri guest al suo fianco.

DEAD POETS – AD HONOREM TOUR 2024

>Dopo il tour ‘Dead Poets 3’, dj FastCut ed Effe4 agency presentano il quarto tour del capitolo della saga, che segna il ritorno di uno degli eventi musicali più attesi nella scena hip hop. Il tour ‘Dead Poets 4 ad honorem’ ospiterà una serie di collaborazioni che aggiungeranno un tocco unico ad ogni concerto. Gli spettatori avranno l’opportunità di sperimentare una fusione di stili e talenti.

DJOMI

Domenico Giovanni Pini, in arte Djomi, ha 22 anni e arriva da Cervia. Studente di Scienze della Comunicazione, si è avvicinato al mondo della musica all’età di 7 anni attraverso lo studio del pianoforte prima, e della chitarra moderna e del basso dopo.  Lo pseudonimo Djomi nasce per gioco da una conversazione con la nonna. Ha iniziato a dedicarsi alla scrittura e alla musica nel 2017, facendo il ghostwriter per un amico compagno di liceo. Ha all’attivo tre album: ‘Il Difetto Dei Pregi’ pubblicato nel 2020, ‘Djomi Unchained Vol. 1’ pubblicato nel 2021 e ‘Finalmente’ pubblicato a ottobre 2023. È il vincitore del contest Reel Talk 2021, organizzato da Real Talk e nello stesso anno si è esibito in occasione del concerto del Primo Maggio a Roma.Nel 2022 apre il concerto di Davide Shorty all’Under Fest e vince il Tour Music Fest nella categoria Rapper.

AL BERKLEE COLLEGE OF MUSIC DI BOSTON

A giugno 2023 ha partecipato a uno stage per autori nel Berklee College of Music di Boston dopo aver partecipato alla finalissima del Tour Music Fest a San Marino. Ha inoltre aperto il concerto dei Nomadi in occasione della festa per i loro 60 anni di musica. Tra giugno e settembre sono usciti tre singoli (‘Gossip’, ‘Se Mi Guardi’ e’ Chiama Un Dottore’) che hanno anticipato l’uscita del suo terzo album, ‘Finalmente’, pubblicato a ottobre.

FESTIVAL DI CASTROCARO

Ad agosto è stato tra i giovani rapper scelti per animare la nona edizione di Under Fest, un festival nato per celebrare lo spirito hip hop delle origini e la scena rap underground. In questa occasione Djomi ha aperto il live di Tormento. A settembre vince il 65° Festival Di Castrocaro. A ottobre al Calabria Fest Tutta Italiana 2023 vince il premio Top of The Year Rai Radio Tutta Italiana dedicato ai migliori esponenti della nuova musica d’autore e, come finalista del Premio Lunezia – il riconoscimento dedicato alla valorizzazione musicale-letteraria delle canzoni italiane – vince un contratto editoriale con Sony. Il 15 dicembre pubblica il singolo inedito ‘Chiacchiere Di Mezzanotte’, prodotto e promosso dal Tour Music Fest. Il 23 febbraio esce il singolo ‘4 Sberle’, nato in occasione della Giornata Contro La Violenza Sulle Donne.

Condividi questo Articolo