Max Angioni al Teatro Arcimboldi con ‘Anche meno’
Max Angioni al Teatro Arcimboldi dal 3 al 7 aprile con ‘Anche meno’. Lo spettacolo è prodotto da Paolo Ruffini per Vera produzioni.
‘ANCHE MENO’
In ‘Anche Meno’ troviamo un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico. Attraverso questo mondo filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, reinterpretando in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa. Dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita…
PAOLO RUFFINI
Lo spettacolo ha i testi di Max Angioni, la regia di Ester Montalto ed è prodotto da Vera produzioni, l’agenzia fondata da Paolo Ruffini. “Max Angioni è un grande comico puro, una macchina di risate Ti aggancia subito e ti porta via”, afferma Paolo Ruffini. “La prima volta che ho visto questo spettacolo -ricorda- non avevo più fiato, prendevo il respiro quando faceva delle pause, perché ridevo continuamente. É il migliore della sua generazione anche per la sua trasversalità. Passa dai social al teatro, alla TV con una disinvoltura straordinaria e sono felice e orgoglioso di accompagnarlo e produrre questo suo nuovo grande show”.
MAX ANGIONI
Nasce a Como nel 1990 e si forma studiando il metodo Lecoq con la sua insegnante e attuale regista Ester Montalto. Nel 2021 entra nel cast di Zelig C-Lab su Comedy Central e arriva secondo a Italia’s Got Talent . Sempre nel 2021 affianca Marco Giallini e Giorgio Panariello nella conduzione del varietà di Rai 3 ‘Lui è peggio di me’ in onda in prima serata. Con la ripartenza di Zelig su Canale 5 condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada entra nel cast fisso del programma per tre edizioni con il personaggio di Kevin Scannamanna. Nel 2022 entra nella casa di LOL2 in onda su Amazon Prime Video ed è in studio con Teo Mammuccari e Belen Rodriguez a Le Iene su Italia1. Dal 2023 conduce il programma insieme a Veronica Gentili. Sempre per Italia 1 è il conduttore del concerto show ‘Love Mi’ in piazza Duomo prodotto da Fedez. Esce per Mondadori il suo libro comico ‘Mistero Brutto’.
Credit Photo: Giulia Marangoni – Liligutt Studio