‘Running’, il secondo brano dei Pearl Jam estratto dall’album ‘Dark Matter’
‘Running’ è il secondo brano dei Pearl Jam estratto dall’album ‘Dark Matter’. Il singolo, uscito oggi su tutte le piattaforme digitali, è disponibile dal 19 aprile in formato fisico e digitale. ‘Dark Matter’ è già preordinabile sullo store di Universal Music Italia in 5 varianti: CD standard, CD Deluxe, LP standard, LP in versione esclusiva per lo store di Universal. Inoltre in uno speciale bundle che comprende il vinile standard e il 45 giri del singolo ‘Dark Matter’. A questi si aggiungono due vinili esclusivi, acquistabili rispettivamente presso Discoteca Laziale e Feltrinelli.
‘DARK MATTER’
L’uscita di ‘Running’ svela un altro tassello del nuovo album, dopo l’uscita dell’omonimo singolo ‘Dark Matter’. Dopo 4 anni di silenzio dall’ultimo disco, la band torna con il dodicesimo album ‘Dark Matter’, composto da 11 tracce. La produzione è stata affidata ad Andrew Watt, produttore vincitore del Grammy Award. Il design della cover è stato commissionato ad Alexandr Gnezdilov che l’ha realizzata utilizzando la tecnica del light painting.
IL TOUR
Per celebrare l’uscita del nuovo album i Pearl Jam inizieranno a maggio il loro tour mondiale ‘Dark Matter World Tour 2024’ con il quale arriveranno anche in Europa.
LA TRACKLIST
Scared of Fear
React, Respond
Wreckage
Dark Matter
Won’t Tell
Upper Hand
Waiting for Stevie
Running
Something Special
Got To Give
Setting Sun
PEARL JAM
I Pearl Jam sono un gruppo musicale grunge/rock alternativo statunitense formatosi a Seattle nel 1990. Sono stati, negli anni novanta, tra i gruppi più famosi e di successo. Hanno venduto 60 milioni di dischi di cui 30 milioni negli Stati Uniti. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017. Tuttora in attività la formazione attuale è composta da Eddie Vedder, voce e chitarra ritmica. Mike McCready, chitarra solista. Stone Gossard, chitarra ritmica. Jeff Ament, basso. Matt Cameron, batteria. I turnisti sono Boom Gaspar, alla tastiera e organo, e Josh Klinghoffer alla chitarra e alle percussioni.
Credit Photo: Danny Clinch