Alla Design Week di Milano la quinta edizione della collettiva ‘Palazzo delle Meraviglie’
In occasione della Design Week, il 16 aprile sarà inaugurata la quinta edizione della mostra collettiva “Palazzo delle Meraviglie 2024”. Sarà ospitata per la prima volta nella dimora storica Casa del Manzoni. Architetti e designer provenienti da tutto il mondo si riuniranno in questa occasione unica. La speciale Wunderkammer, curata dalla designer Katrin Herden e dall’architetto Alessandro Zarinelli dello Studio MHZ, si inserisce tra gli eventi selezionati da Dezeen e Fuorisalone all’interno del calendario di Montenapoleone District.
UN VIAGGIO TRA GLI ARREDI DEL MONDO
Al pian terreno della casa museo dedicata ad Alessandro Manzoni, sarà possibile immergersi in un viaggio tra arredi e complementi di alta qualità e creatività, provenienti da diverse parti del mondo ma uniti da una sinergia magica che renderà la visita un’esperienza unica.
HOMMES E TAPIS STUDIO
Torna a Palazzo delle Meraviglie il designer portoghese Micael Carvalho con la sua proposta visionaria, che ogni anno ha catturato l’interesse del pubblico della design week milanese. HOMMÉS Studio presenta un concept innovativo con pezzi di design sorprendenti, enfatizzando come essi possano integrarsi negli spazi contemporanei con identità audaci e uniche. Sotto la guida di HOMMÉS Studio, TAPIS Studio aggiunge tappeti moderni al panorama dell’interior design, completando ogni ambiente con entità colorate e scultoree. Micael Carvalho, artista multidisciplinare, trova nel design d’interni la massima espressione della sua passione per la storia dell’arte e le arti visive, combinando elementi dalla fotografia e dalla pittura al design digitale.
MAMAGREEN
Vinceart Canteart, designer e imprenditore del brand MamaGreen, adotta un approccio più pragmatico al design, creando arredi da esterno di alta qualità con linee pulite e materiali pregiati. Canteart ha fondato il marchio Mamagreen nel 2007, distinguendosi con diversi premi e riconoscimenti per l’innovazione nel settore.
I TAPPETI DI PINTON
Anne-Sophie Pailleret, Daniel e Michel Bismut, noti come Bismut & Bismut, Lydie Joffre presenteranno alcune linee di tappeti della storica casa francese PINTON, accanto a un arazzo dell’artista Sonia Delaunay. PINTON, celebre per i suoi tappeti e arazzi Aubusson, ha accolto artisti di fama internazionale nel creare opere d’arte originali.
SOFTHOUSE
Mariella e Laura Torri, designer del brand Softhouse, hanno studiato una capsule collection che celebrerà la fusione tra passato e presente, guidando i visitatori in un viaggio narrativo attraverso il colore. Softhouse presenterà il suo distintivo stile con una serie di poltrone dalla silhouette scultorea e tessuti dalle sfumature blu, creando un percorso cromatico ricco di dettagli e elementi decorativi.
SOHIL
Katrin Herden, Interior Designer appassionata di tessuti, presenterà una varietà di cuscini unici fatti artigianalmente per Sohil. Questi cuscini esprimono lo stile eclettico, caratterizzati da forme, tessuti e trame contrastanti provenienti da tutto il mondo.
La mostra sarà aperta dal 16 al 21 aprile, dalle 10:00 alle 19:00. Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito web www.palazzodellemeraviglie.com.