Nicolò Cavalchini presenta al Bobino di Porta Genova il suo nuovo singolo ‘Traslochi’
Nicolò Cavalchini presenta al Bobino di Porta Genova il suo nuovo singolo ‘Traslochi’. L’appuntamento è per giovedì 21 marzo e anticipa l’uscita del brano di venerdì 22. ‘Traslochi’, scritta dallo stesso musicista, compositore e cantautore milanese in collablorazione con Duilio Di Meglio, è una ballad pop che rivela l’epilogo di una storia d’amore.
‘TRASLOCHI’
Come rivela Nicolò Cavalchini con un pizzico di ironia ‘Traslochi’ “parla delle mie emozioni tradotte in musica. Ho iniziato ad appuntare ricordi su alcuni post-it che si sono moltiplicati fino a diventare le parole del testo. Da qui l’idea del video che è stato prodotto interamente con l’intelligenza artificiale. I traslochi, anche solo quelli emotivi, sono metafora di cambiamento e preparazione di un terreno fertile dove tutto è nuovo. E’ bello quando le esperienze, come cambiare casa, vengano condivise, e si possa ripartire da zero assieme”.
NICOLO’ CAVALCHINI
Nicolò Guidobono Cavalchini, ultimo di otto fratelli, fanatico del Galateo e amante delle Converse, ha rinunciato alla carriera di avvocato per fare il cantante. Specializzato alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, inizia la sua carriera professionale collaborando con musicisti del calibro di Lucio Fabbri. Partecipa come corista ai programmi televisivi ‘La Notte Vola’ e ‘Sei un mito’ su Canale 5 e prende parte alla realizzazione dell’inno ufficiale della Juventus F.C. cantato da Paolo Belli. Nel 2010 pubblica il suo primo disco, ‘L’album’. Durante il suo live in Piazza Duomo a Milano per la finale di UEFA Champions League nel 2016 ha presentato la canzone ‘In una notte a Milano’.Tra il 2023 e il 2024 è tornato in studio di registrazione.
Credit Photo: Francesco Prandoni