Olly con ‘Il mondo gira tour’ al Fabrique a dicembre

Last Updated: 15 Marzo 2024By Tags:

Milano

Parte da Milano, il 2 dicembre dal Fabrique, ‘Il mondo gira tour’ di Olly. Lo ha annunciato il giovane cantautore genovese a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo singolo ‘Devastante’ (Epic Records Italy/Sony Music). prodotta da Magellano Concerti, la tournée nei club dopo Milano toccherà Firenze (giovedì 5 dicembre al Viper Theatre), Venaria Reale (TO) (giovedì 12 dicembre al Teatro Concordia), Padova (venerdì 13 dicembre all’Hall), Bologna (sabato 14 Dicembre all’ Estragon), Pozzuoli (NA) (giovedì 19 Dicembre al Duel Club) per finire a Roma (venerdì 20 Dicembre all’Hacienda).

‘DEVASTANTE’

Scritto da Olly e prodotto in collaborazione con JVLI, ‘Devastante’ è una ballad dal sound pop. In questo  brano l’artista esprime il desiderio di costruire relazioni sempre più stabili e durature, con il timore e la consapevolezza di ció che questo può comportare. Perciò, come se fosse un crash test, Olly si immagina cosa possa significare vivere, sognare, piangere, ridere con una persona al proprio fianco. Per poter poi confessare senza paura ‘Per me sei devastante’.

IL VIDEOCLIP

Nel videoclip, diretto da Amedeo Zancanella, prodotto da Borotalco TV con la direzione artistica di Tommaso Bordonaro, Olly ha voluto che i fan fossero i veri protagonisti. Li ha coinvolti direttamente nel progetto  mostrando la genuinità di ciascuno. Per un’iniziativa dell’artista, alcuni fan hanno potuto ascoltare in anteprima esclusiva ‘Devastante’. C’è chi si commuove, chi sorride e chi ascolta con attenzione riconoscendosi in ogni parola del testo. Quando Olly appare a sorpresa accanto a loro, l’emozione esplode e la musica crea un rapporto ancora più intimo e corale.

OLLY

“Con ‘Devastante’ cerco qualcosa in grado di ‘rompermi’ continuamente, di farmi ripartire ogni volta come fosse la prima. Non importa se è l’amore di un attimo o di una vita intera, auguro a tutti e a me stesso qualcosa di devastante, per lasciarsi amare senza far vincere la paura di perdere. È proprio il rischio di romperci che ci permette di amare davvero”.

BIOGRAFIA

Genovese, classe 2001, è un cantautore il cui stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica. Nel 2023 partecipa alla 73/ma edizione del festival di sanremo con il brano ‘Polvere’.

Credit photo: Tommaso Bordonaro

 

Condividi questo Articolo