‘Kina e Yuk’, al cinema la storia di due volpi innamorate che sfidano la crisi climatica
Nelle sale cinematografiche dal 7 marzo, ‘Kina e Yuk alla scoperta del mondo’ è un lungometraggio, distribuito da Adler Entertainment e con la voce narrante della food blogger Benedetta Rossi, che racconta le incredibili avventure di una coppia di volpi polari. Il film-documentario, ispirato a una storia vera, è una emozionante narrazione spiegata attraverso riprese a distanza ravvicinata con gli animali che vivono in fragili ecosistemi.
LA TRAMA
Una storia per famiglie, ambientata tra i ghiacci del Nord del Canada, che racconta le peripezie di due bellissime volpi artiche che si preparano all’arrivo dei loro cuccioli. Insieme aspettano il grande giorno, ma la natura ha le sue regole. Separati dallo scioglimento dei ghiacci, a causa del surriscaldamento globale, i due animali iniziano un avventuroso viaggio alla scoperta del mondo affrontando pericoli ed esplorando nuovi territori nella speranza di riunirsi in tempo per la nascita dei loro piccoli.
DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
Un viaggio magico nella natura incontaminata firmato da Guillaume Maidatchevsky, autore con una lunga esperienza come documentarista e biologo, che, dopo Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, torna a raccontare una fantastica avventura ai confini del Grande Nord con l’obiettivo di spiegare, soprattutto ai più giovani, le conseguenze dei cambiamenti climatici, non dalla nostra prospettiva ma da quella degli animali. Un messaggio positivo sulle difficoltà della vita e sulla necessità di non arrendersi mai.
BENEDETTA ROSSI LA VOCE NARRANTE
“Ho deciso di raccontare la storia di Kina e Yuk perché amo la natura ed ho la fortuna di vivere da quando sono piccola nella natura, tra mare e montagne. Sono convinta che tutti, grandi e piccini, debbano vedere film emozionanti ed educativi come questo. Kina e Yuk non è solo una splendida avventura, è un racconto che ci ricorda quanto sia indispensabile il rispetto per la natura, tema di estrema attualità che deve essere portato sempre più all’attenzione del grande pubblico di tutte le età.” Dichiara Benedetta Rossi.