Dal 10 al 17 aprile l’Asian Film Festival a Roma
L’Asian Film Festival torna a Roma per la sua ventunesima edizione dal 10 al 17 aprile.
TRENTA LUNGOMETRAGGI
Oltre trenta i lungometraggi provenienti da Corea del Sud, Giappone, Cina, Taiwan, Hong Kong, Malesia, Singapore, Indonesia, Vietnam, Thailandia, Filippine, oltre ai debuttanti Nepal e Mongolia. Accanto ai nuovi film di grandi registi, ci saranno molte opere prime di alto livello distribuite tra la sezione Newcomers, il Concorso e il Fuori Concorso.
GIORNATE A TEMA
Il festival, che si svolgerà al Cinema Farnese Arthouse. Le giornate a tema saranno dedicate ai paesi che meglio si sono distinti per l’originalità e il dinamismo delle proprie cinematografie, dal Giappone alla Corea del Sud, dal Vietnam alla Thailandia, con due nuove nazioni che verranno annunciate in seguito. I ‘days’ sono organizzati grazie al sostegno e al coordinamento imprescindibile di Ambasciate, Istituti di Cultura, Film Commission, Agenzie governative dei paesi dell’Estremo Oriente che in questo anno hanno rinforzato a vario titolo la loro partnership strategica con il Festival.
DONNE, ADOLESCENZA E GIOVANI
Tre i temi di questa ventunesima edizione: la condizione della donna, il coming of age attraverso racconti adolescenziali, la violenza declinata nelle sue diverse forme. Come da prassi, il festival agevolerà l’accesso alle proiezioni per giovani e studenti. La direzione artistica dell’Asian Film Festival è di Antonio Termenini.