Il Circus-Theatre Elysium di Kyiv torna al Duse di Bologna

Last Updated: 28 Febbraio 2024By Tags: ,

Teatro

Il Circus-Theatre Elysium di Kyiv con Alice in Wonderland Reloaded torna giovedì 7 marzo alle 21 al Teatro Duse di Bologna. Lo show, tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carrol (1865), è stato rielaborato per la Stagione 2023/24 con nuovi numeri e nuove coreografie e vede impegnati 30 artisti, tra ballerini e acrobati.

LO SPETTACOLO

Lo spettacolo, che propone un adattamento scenico sofisticato e avveniristico, celebrato in tutto il mondo, racconta l’onirico intrecciando molteplici discipline: il circo contemporaneo, la ginnastica acrobatica, la recitazione e la danza. In questa dimensione caleidoscopica di colori, forme e melodie incalzanti, rispetto al racconto originale, il viaggio di Alice si arricchisce di un risvolto romantico: l’amore tra la giovane protagonista e un Principe Azzurro, con il quale Alice vivrà un’incredibile avventura attraverso i luoghi immaginari della fantasia. Il palco sarà popolato, infatti, dai bizzarri personaggi nati dalla penna di Carrol: il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Il Gatto del Cheshire, la Regina di Cuori e la Regina Bianca, per uno show che incanta grandi e piccini.

Il Circus-Theatre Elysium di Kyiv torna al Duse di Bologna

LA COMPAGNIA E LA GUERRA

Il Circus-Theatre Elysium, fondato nel 2012 a Kyiv, proprio grazie a questo show e alla solidarietà del mondo teatrale italiano, nel 2022 riuscì a salvarsi dalle violenze della guerra e a rimanere in tour nel nostro Paese, collezionando una lunga serie di sold-out che si sono aggiunti a quelli già raccolti nei teatri di mezzo mondo, dalla Francia alla Corea del Sud dal Kuwait alla Cina. La regia circense dello spettacolo è firmata da Maria Remneva, pluripremiata Direttrice generale del prestigioso Circo Nazionale dell’Ucraina, con oltre 20 anni di esperienza nelle arti circensi. La Direzione artistica e coreografica è affidata a Yuliia Sakharova e al Direttore artistico della compagnia Oleksandr Sakharov.

Il Circus-Theatre Elysium di Kyiv torna al Duse di Bologna

CREDITI

da un’idea di OLEG APELFED
dal racconto di LEWIS CARROLL
regia circense MARIA REMNEVA
direzione artistica e coreografica YULIIA SAKHAROVA, OLEKSANDR SAKHAROV

BIGLIETTI

Platea, da 33 a 29 euro
Prima galleria e palchi da 28 a 33 euro
Prima galleria con visibilità ridotta da 23 a 27 euro

BIGLIETTERIA

Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
On line: teatroduse.it | Vivaticket

Il Circus-Theatre Elysium di Kyiv torna al Duse di Bologna

Condividi questo Articolo