Torna il programma ‘Orizzonte’ della Fondazione A. Pomodoro, Ornella Vanoni prima ospite
Con Ornella Vanoni ospite, riprende il 14 marzo Orizzonte, programma di incontri della Fondazione Arnaldo Pomodoro curato dal cantautore Giovanni Caccamo.
IL FESTIVAL
Il Festival “Orizzonte – Parole, immagini e musica per edificare il futuro” propone una serie di appuntamenti culturali presso lo studio Arnaldo Pomodoro, che includono incontri speciali con artisti, conversazioni intime dove i protagonisti condividono aspetti meno conosciuti del loro lavoro e performance live.
Ornella Vanoni. Courtesy Fondazione Arnaldo Pomodoro
ORNELLA VANONI E ALESSIO NELLI
Dopo Ornella Vanoni, legata al Maestro Arnaldo Pomodoro da una lunga amicizia, i protagonisti del programma saranno il pianista Alessio Nelli – che sarà alla Fondazione il 18 maggio, nell’ambito di Piano City, in occasione del finissage della mostra Open Studio #2.
PATTY PRAVO E RICCARDO ZANOTTI
La negazione della forma. Arnaldo Pomodoro tra minimalismo e controcultura –, l’icona della musica Patty Pravo il 23 maggio, e Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, in un “appuntamento di inizio estate” il 20 giugno.
UN LABORATORIO CULTURALE APERTO
Il programma sottolinea la volontà della Fondazione Arnaldo Pomodoro di essere un laboratorio culturale aperto, diffondendo l’arte in tutte le sue forme al più vasto pubblico possibile.
Il principale sponsor di Orizzonte è la filantropa Alessia Zanelli, che sostiene l’arte e la cultura come elementi chiave per il futuro e il benessere dell’anima.