Sangiovanni si ferma: “non riesco più a fingere che vada tutto bene”
Sangiovanni si ferma. “Non riesco più a fingere che vada tutto bene”. Il giovane cantante è reduce dal Festival di Sanremo. In termini di classifica non si può dire che sia andata bene. Ma non è quella la ragione. Manifestava, e dichiarava apertamente, di essere in difficoltà, di avere un tema di fragilità e salute mentale da risolvere. Si era anche rivolto ai coetanei, nella stesse condizioni, invitandoli a trovare una strada, una passione, come strumento, mezzo, motivazione per stare meglio. Lui l’ha trovata nella musica. Ma forse c’è ancora qualcosa in più da capire.
Sangiovanni affida a un post social il suo temporaneo saluto alle scene. “A volte – scrive – bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui a condividere con voi che ho deciso di farlo”. Rimandata allora l’uscita dell’album ‘privacy’ e il concerto al Forum di Assago del prossimo 5 ottobre.
Una pausa soprattutto dalla musica intera come “lavoro”: “non ne ho le energie fisiche e mentali” dice. Ma assicura: “tornerò presto, più forte di prima”.