Sanremo, tanti ospiti per la seconda serata e una previsione di chiusura all’1,40
Tanti ospiti per la seconda serata e una previsione di chiusura all’1,40. Tocca alle radio e al televoto decretare la classifica provvisoria di questa sera a Sanremo. Sul palco tante novità, oltre a Giorgia nelle vesti di co-conduttrice che prende il testimone da Amadeus, Giovanni Allevi, Santa Balera e l’Orchestra Casadei, l’evergreen John Travolta, Leo Gassman interprete per la tv della serie Califano. La violenza di genere verrà trattata con le parole dello scrittore Matteo Bussola e i ragazzi del cast di Mare Fuori (che torna il 14 febbraio). Poi un momento dedicato a Milano – Cortina in cui verranno presentate le due mascotte. Quindi il premio alla carriera a Gaetano Castelli. L’inizio è previsto sempre per le 20.40 e la fine, appunto, per l’1.40 circa.
Giorgia e l’ansia da prestazione
Ansia da prestazione per Giorgia che all’indomani dei trionfali risultati del debutto con Amadeus e Marco Mengoni dovrà calcare il palco dell’Ariston. “la mia storia è iniziata su questo palco e tante volte sono tornata a ribadire, l’ultima lo scorso anno. Abuserò della parola emozione perché c’è grande emozione perché c’è una grande e mozione e un senso profondo rispetto al tempo che ho collezionato di musica e della mia storia personale. Tornare qui è anche rendere conto al pubblico di quello che è stato fatto. E poi vorrei davvero fare fare bella figura ad Amadeus che mi ha chiamato. Poi con questo risultati se non è uguale uguale è colpa mia”.
Amadeus, “Mengoni bravissimo e Ciuri geniale come sempre”
Marco Mengoni ieri è stato bravissimo, ma avevo detto che avrei scelto amici che hanno una storia, persone che stimo. Grazie anche a mio fratello Ciuri che è stato fantastico, geniale, bellissimo. Gente che è rimasta in piazza Colombo e davanti all’Ariston fino alle 4 del mattino. Una festa fantastica”. Così il direttore artistico e conduttore del festival di Sanremo, Amadeus.