MUSICA/ ‘The Bullfighter’, l’omaggio di Tia Palomba al songwriter americano Luke Bell

Last Updated: 31 Dicembre 2023By Tags: , ,

MusicaNews

L’omaggio di Tia Palomba e dei suoi The Lazy Folks al songwriter americano Luke Bell con ‘The Bullfighter’, brano estratto dalla discografia di questo songwriter nativo del Kentucky ma cresciuto a Cody, nel Wyoming. “Fare un omaggio a un grande sconosciuto come Luke Bell è veramente tanta roba”, sottolinea Tia Palomba.

“Come troppo spesso accade -aggiunge- molti artisti rimangono nascosti all’ombra del ‘mainstream’ quando, invece, avrebbero ancora molto da dare. Purtroppo non siamo più ‘musicalmente’ curiosi, non abbiamo più voglia di scoprire qualcosa di nuovo e di sconosciuto. Nasce così la decisione di omaggiare Luke Bell, un artista conosciuto a pochi e che purtroppo ha abbandonato questo mondo non molto tempo fa a soli 32 anni. Nella sua breve esistenza però ha avuto modo di scrivere brani country stupendi e di trasmettere le sue emozioni agli altri”.

Il video di ‘The Bullfighter’ è stato girato dallo stesso Tia Palomba sulle strade del carso triestino e vede impegnati nel brano, oltre al protagonista alla voce, chitarra acustica, basso e percussioni, Adriano Mestroni alla chitarra elettrica, Luca Angeleri al piano, organo Hammond e seconde voci, mentre il mix e il mastering sono a cura di Davide Colombo.

(Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo