Dopo un anno di lavoro, torna Sangiovanni con un nuovo album. ‘Americana’ è il primo brano
Milano – Un anno lontano dalle scene musicali e venerdì esce il suo nuovo lavoro. ‘Americana‘, su etichetta Sugar, è il primo estratto di un nuovo album di Sangiovanni che vedrà integralmente la luce solo nel 2024. Passando anche per Sanremo dove l’artista presenterà uno dei brani contenuti nel nuovo progetto.
E’ una storia d’amore che è saltata e che si trasforma in un ballo sull’ultima ‘canzone americana’. Prodotta da Sixpm, Zazu e Bias, il brano è stato scritto da Sangiovanni dopo la sua estate trascorsa a Los Angeles. Sangiovanni tornerà anche dal vivo, in un grande evento live al Mediolanum Forum di Milano il 5 ottobre 2024, prodotto da Friends and Partners.
Ma ben prima del grande evento milanese – al quale non è nuovo: si è già esibito il 23 ottobre del 2022 e qualche giorno prima al Palazzetto dello Sport di Roma – sangiovanni sarà tra i big in gara alla 74/ma edizione del Festival di Sanremo. Su quel palco aveva debuttato due anni prima con ‘Farfalle’. E’ il 2022. Il 2023 lo vede a fianco di Carlo Verdone, nella felice serie tv ‘Vita da Carlo’, dove sangiovanni interpreta se stesso.