MUSICA IN TV/ Gli occhi del musicista, dal 12 dicembre un viaggio nel cantautorato italiano. Con Enrico Ruggeri e Flora Canto
Tenco, Graziani, Endrigo, Califano, Bertoli, Cutugno: 6 cantautori e 6 storie che verranno raccontate tra aneddoti e curiosità, da Enrico Ruggeri con Flora Canto ne ‘Gli Occhi del Musicista‘, a partire dal 12 dicembre in seconda serata su Rai 2, ad eccezione della seconda puntata in onda lunedì 18 dicembre.
Insieme a lui, Flora Canto con la sua freschezza e le sue domande curiose, con le quali incalzerà il conduttore così come potrebbe fare il pubblico da casa, aggiungendo i propri ricordi personali, legati a un’epoca in cui era bambina. Protagonisti artisti che hanno influenzato le scelte musicali e il percorso di giovani musicisti: nomi che hanno rappresentato un’epoca nella storia del nostro Paese. Per raccontarli, tra musica e parole, Ruggeri avrà in studio, e in collegamento, ospiti musicali, ma anche sportivi, intellettuali, discografici che racconteranno ciò che li al personaggio protagonista della puntata.
La band di Ruggeri riserverà ospiti a sorpresa e lo accompagnerà nell’esecuzione dei brani che costelleranno la puntata. Tra il pubblico Matteo Saudino, in arte BarbaSophia, docente di filosofia in un liceo torinese, che disquisirà su alcune parole chiave e sul rapporto tra musica e filosofia. ‘Gli Occhi del Musicista’ è realizzato nello Studio Mecenate 1 del Centro di Produzione Tv di Milano.
(mem-mh-mm)