MUSICA/ Francesca Michielin torna alle origini indie-pop con ‘Solite Chiacchiere’

MusicaNews

Un felice ritorno alle origini per Francesca Michielin che, dopo la chiusura della recente edizione di X Factor, nella quale ha vestito i panni della padrona di casa, torna alla sua musica, quella indie pop con la quale si è fatta conoscere. Solite Chiacchiere è il nuovo singolo che uscirà venerdì 15 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in radio per Columbia Records/Sony Music Italy, già disponibile in pre-save e pre-add. Il brano nasce dalla collaborazione con il polistrumentista, autore e produttore romano Matteo Montalesi, in arte Esseho.

Francesca Michielin, Cover Solite Chiacchiere

“Solite Chiacchiere è una storia d’amore ma anche di autodeterminazione, un invito a reagire e ad alzare la testa. Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni, di quanto spesso ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita, costantemente disturbati da un rumore di fondo che ci distrae e ci fa pensare di non essere mai abbastanza. Diventa quindi fondamentale trovare la forza di trasformare questi momenti difficili in occasioni di rinascita”, racconta Francesca Michielin.
La produzione di Solite Chiacchiere è stata affidata a Esseho e Marta Venturini, producer di spicco nel panorama pop e indipendente italiano. Un’occasione per ascoltare la novità discografica dell’artista veneta sarà il Concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma.
Mem-IlMohicano

Condividi questo Articolo