MUSICA/ Le ‘Ballerine Splatter’ dei Cannibali Commestibili in radio
Le ‘Ballerine Splatter’ dei Cannibali Commestibili in radio da venerdì 8 dicembre. Il nuovo singolo del trio rock nato in un bosco molti anni fa, è estratto dall’album ‘Dio sta invecchiando male’ e racconta la visione dell’uomo che non vive in prima persona i drammi riportati dai media, ma confuso li rimescola creando una sua personale interpretazione, del tutto distaccata dalla realtà. Le notizie che arrivano dal telegiornale sono offuscate dall’effetto di una bottiglia di vodka appena terminata. Così bombe e mine si mescolano a crypto valute e dj.
“Con ‘Ballerine Splatter’ -spiega la band- abbiamo voluto immaginare la confusione della mente annebbiata dai fumi dell’alcol, di un uomo qualunque, in una sera qualunque, su un divano qualunque ma che sarà sicuramente sporco di unto e carte di caramelle. Tutte le informazioni provenienti da realtà lontane, di bombe e crypto, di dj e ballerine creano un mix confusionario, una specie di fusione tra un film splatter e un sogno”.
Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato dall’intelligenza artificiale. Il mix di immagini, drammi e fake news di cui si ciba l’uomo sul divano in preda ai fumi dell’alcool l’hanno ispirata e il tutto risulta così grottesco da essere quasi interessante.
(Ros – Il Mohicano)