TV/ Al via domani ‘The Voice Kids’, Antonella Clerici: “Non temo la controprogrammazione di Bonolis”
Cinque puntate alla scoperta delle più belle voci del Paese tra gli 8 e i 14 anni: torna da domani, venerdì 24 novembre in prima serata su Rai 1 e Rai Italia, ‘The Voice Kids’, la versione junior del talent show, condotta da Antonella Clerici che andrà alla scoperta delle storie e nei sogni dei nuovi piccoli protagonisti. Molte le novità della stagione a partire dalla giuria: accanto a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, i tre coach veterani di ‘The Voice’, arriva la new entry Arisa.
Le cinque puntate si apriranno domani con la prima delle tre sessioni di ‘Blind Auditions’, le tradizionali ‘audizioni al buio’ distintive del programma. Come di consueto i coach, di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Nel corso delle tre puntate di ‘Blind’ ciascun coach, da quest’anno, potrà utilizzare due nuovi strumenti nel meccanismo di gara che renderanno ancora più avvincente e spettacolare la competizione: il ‘Super Pass’, ovvero garantire ad un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale, e il ‘Super Blocco’ con cui impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente. Al termine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da sette concorrenti: sei di loro si contenderanno il posto in finale nelle sfide della puntata successiva, mentre uno di loro volerà direttamente in finale grazie al ‘Super Pass’.
Al termine della puntata scopriremo quali saranno i 3 giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda venerdì 22 dicembre sempre in prima serata su Rai 1 e Rai Italia, dove sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della seconda edizione di ‘The Voice Kids’. Anche quest’anno il talent show mette al centro della scena le storie dei giovani concorrenti, i loro sogni, le loro ambizioni per il futuro, ma soprattutto l’amore per la musica come valore condiviso ed elemento cardine del loro percorso di crescita. Non solo una competizione canora quindi, ma cinque puntate di grande festa, dove non mancheranno i duetti tra i giovani concorrenti e i coach, grandi ospiti e soprattutto un palcoscenico offerto ai giovani aspiranti cantati per esprimere sé stessi e la propria passione per la musica.
“Credo fortemente in questo programma -commenta Antonella Clerici- e non sono affatto disturbata dal fatto che la concorrenza prima mi ‘attenzioni’ e poi controprogrammi con Paolo Bonolis. Significa che siamo forti e ci temono. Vincere contro il nulla non è gratificante quanto vincere su una controprogrammazione forte”. ‘The Voice Kids’ è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia ed è ‘figlio’ di ‘The Voice’, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è di Sergio Colabona.
(Ros – Il Mohicano)