MUSICA/ ‘Infinito +1’, il nuovo album di Fulminacci che porterà in tour dal prossimo aprile
Le due anime di Fulminacci, una sensibile e l’altra ironica, emergono nel suo ultimo album ‘Infinito +1’ (Maciste Dischi/Artist First), fuori venerdì 24 novembre. I singoli che hanno anticipato il progetto ne sono una previsione fedele, ma instillano anche una grande curiosità nell’ascoltatore, in attesa di ciò che verrà. ‘Tutto inutile’, ‘Ragù’, ‘Simile’ e ‘Filippo Leroy’, mostrano la capacità di Fulminacci di giocare con i generi, offrendo però sempre un punto di vista coerente, in un approccio autentico al racconto della vita.
L’attenzione ai testi che riserva l’artista romano è scrupolosa e attenta, la scelta delle parole non è mai casuale. In questo disco squisitamente pop ha voluto alzare ancora di più l’asticella e si è divertito nello sperimentare anche a livello sonoro, accompagnato alla produzione da okgiorgio. Per l’occasione Fulminacci ha deciso di collaborare con colleghi e amici del calibro dei Pinguini Tattici Nucleari e Giovanni Truppi.
L’album sarà disponibile oltre che in digitale anche in versione fisica (CD, Vinile e Vinile Deluxe), il pre-order sarà attivo da lunedì 11 dicembre. Di seguito la tracklist di ‘Infinito +1’: 1. Spacca; 2. Puoi feat. Pinguini Tattici Nucleari; 3. Ragù; 4. Filippo Leroy; 5. Simile; 6. Occhi grigi feat. Giovanni Truppi; 7. Baciami Baciami; 8. Tutto inutile; 9. Così cosà; 10. La siepe.
A partire dalla prossima primavera il cantautore porterà i brani del nuovo album e i suoi successi nel ‘Fulminacci – in tour’, in giro per l’Italia, sui palchi dei club e non solo. Il 13 aprile sarà per la prima volta live al Palazzo dello Sport di Roma.Di seguito il calendario delle date, prodotte e organizzate da Magellano Concerti: 4 e 5 aprile Milano, Fabrique; 9 aprile Venaria Reale (To), Teatro della concordia; 12 aprile Napoli, Casa della musica; 113 aprile Roma, Palazzo dello sport; 18 aprile Firenze, Tuscany Hall; 22 e 23 aprile Bologna, Estragon; 24 aprile Padova, Gran Teatro Geox.
Credit Photo: Filiberto Signorello
(Ros – Il Mohicano)