MUSICA/ ‘Lo strano caso della mia felicità’, il quinto singolo di Sabba
Sabba (all’anagrafe Salvatore Lampitelli) pubblica il quinto singolo dal titolo ‘Lo strano caso della mia felicità’, un titolo quasi poliziesco se si vuole dare un tocco ironico. Con questa traccia si chiude questo ennesimo ciclo artistico del cantante partenopeo iniziato dieci mesi fa e che lo ha portato a pubblicare un totale di cinque inediti con ‘Carnera’, ‘Call Me’, ‘Portami giù’ ft. PeppOh e ‘Prima o poi’.
In questo nuovo brano Sabba torna a collaborare con il produttore Massimo D’Ambra mentre per la scrittura ha stabilito un nuovo feeling artistico precisamente con H.E.R., al secolo Erma Pia Castriotta, cantante e violinista transgender, conosciuta condividendo le tavole del palco degli spettacoli teatrali e musicali dal titolo ‘Dignità Autonome di Prostituzione’ di Luciano Melchionna dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna.
‘Lo strano caso della mia felicità’ unisce la potenza della musica con un romantico e disperato appello all’amore. Il testo ruota intorno al concetto universale di ‘amore inclusivo’ e ci ricorda quanto sia fondamentale credere in se stessi ma al contempo sostenersi a vicenda, soprattutto nelle relazioni amorose durante le quali si scovano quegli enigmatici brandelli di bellezza residua per sopravvivere all’inferno interiore. “Spesso ci si aggrappa alla vita restando grati a chi ci è rimasto vicino malgrado ‘la fretta di morire'”, osserva Sabba.
Ad accompagnare il singolo è il video realizzato dai videomaker di iRed e prodotto e sponsorizzato da PLC City.
(Ros – Il Mohicano)