FOTOGRAFIA/ Fondazione 3M alla 18/ma edizione di Milano Photofestival con quattro mostre

Last Updated: 21 Settembre 2023By Tags:

Artemostre

‘Fondazione 3M’ è sponsor della 18/ma edizione del Milano Photofestival e partecipa al palinsesto della manifestazione con quattro mostre: ‘Ritratti di Belle e Possibili’ dal 30 settembre al 29 ottobre, Villa Confalonieri, Merate (LC); ‘Il Diaframma 1967-1996: una storia italiana’, dal 14 ottobre al 6 novembre, Sala Espositiva Binario 7, Monza; ‘La magia della luce’ dal 17 al 31 ottobre, Palazzo del Cinema Anteo, Milano; ‘Mi piace Milano’ di Virgilio Carnisio dal 21 ottobre al 3 novembre, Biblioteca Gallaratese, Milano.

Photofestival è la più importante rassegna milanese dedicata alla fotografia d’autore che ha preso il via il 15 settembre ed è in programma fino al 31 ottobre nella Città Metropolitana di Milano e in alcune province lombarde con il titolo ‘Aprirsi al mondo. La fotografia come impegno civile’. Le opere delle mostre appartengono a Fondazione 3M, istituzione culturale permanente di ricerca e formazione e proprietaria di uno storico Archivio fotografico di oltre 110 mila immagini.

Negli ultimi anni, la Fondazione ha rafforzato il suo asset identitario, focalizzando lo sguardo su tematiche sociali, culturali, sulla divulgazione e sul sostegno alla ricerca scientifica. Ne è esempio concreto l’impegno per promuovere un’educazione di qualità, considerando le esperienze culturali un veicolo di crescita emotiva, ma anche gli studi centrati sulla salute, sulla gender equity, sulla collaborazione, sulla giustizia. (Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo