CINEMA/ Il 14 settembre nelle sale ‘Assassinio a Venezia’, diretto da Kenneth Branagh

CinemaNews

Il film 20th Century Studios Assassinio a Venezia, thriller soprannaturale diretto dal vincitore del premio Oscar Kenneth Branagh e basato sul romanzo di Agatha Christie ‘Poirot e la strage degli innocenti’, arriverà il 14 settembre nelle sale italiane. Il film è interpretato da Branagh nel ruolo del famoso detective Hercule Poirot insieme a un cast che include Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.

Kelly Reilly as Rowena Drake in 20th Century Studios’ A HAUNTING IN VENICE. Photo by Rob Youngson. © 2023 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti. Assassinio a Venezia, che riunisce molti dei filmmaker di Assassinio sull’Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022, è diretto da Kenneth Branagh con una sceneggiatura del candidato all’Oscar Michael Green, basata sul romanzo di Agatha Christie ‘Poirot e la strage degli innocenti’ pubblicato in Italia negli Oscar Mondadori. Il film è prodotto da Kenneth Branagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi.

 

 

Condividi questo Articolo